mercoledì 1 febbraio 2012

Apre a Padova il nuovo Ford Store: è il secondo in Europa


    Apre a Padova, in via Nona Strada, il primo Ford Store del Nord Italia, il secondo europeo dopo quello di Roma

    Il Ford Store è un luogo dove qualità del servizio, tecnologia e attenzione per il cliente sono le parole dordine

    Il cliente viene seguito dal Blue Team, una squadra competente e dotata di dispositivi hi-tech, per rendere l’acquisto di unauto unesperienza emozionante e unica

    Con unarea post-vendita efficiente e moderna, il Ford Store è attrezzato per intervenire con rapidità su tutti i veicoli Ford in orario esteso e continuato

E il primo del Nord Italia, il secondo in Europa, ed è pronto ad accogliere i clienti Ford e far loro vivere unesperienza totalmente nuova, che supera il concetto del semplice showroom. E il nuovo Ford Store Siauto, aperto dal primo febbraio in via Nona Strada a Padova.

Il Ford Store è un luogo dove il cliente può avvicinarsi alle auto della gamma Ford in un ambiente in cui tutto, dall’accoglienza alle architetture degli spazi, contribuisce a creare unesperienza diversa, carica di passione e moderna, incentrata su uno spazio di comunicazione tecnologico in cui vivere le emozioni dei prodotti Ford.

Il Ford Store Siauto di Padova porta una nuova visione della presenza di Ford sul territorio, già sperimentata con successo a Roma, costruita interamente attorno al cliente: una presenza che rappresenta la continua ricerca dell’eccellenza e garantisce un trattamento speciale da ogni punto di vista.


Il Ford Store è il centro dell’attenzione Ford sul territorio, e il suo biglietto da visita sono le promesse al cliente: per l’acquisto, la certezza di essere seguito da personale specializzato che utilizza tecnologie moderne, come i tablet, per assistere il cliente, e la presenza, per i test drive, di tutta la gamma Ford, disponibile per la prova in più configurazioni e motorizzazioni.

La promessa dell’eccellenza riguarda anche tutti i servizi di post-vendita, anche per i quali vengono utilizzati i tablet. Per tutte le attività, è garantita l’apertura in orario esteso e continuato, dalle 7 alle 20, nonché il sabato dalle 8 alle 13.

Tutti questi servizi non riguardano solo i nuovi modelli: presso il Ford Store è possibile trovare l’offerta Ford in un luogo davvero unico: l’intera gamma di veicoli nuovi, lusato garantito DOC-03, nonché assistenza specializzata con ricambi subito disponibili.

Unulteriore caratteristica di modernità del Ford Store è l’approccio zero-paperwork uno sguardo in direzione dellattenzione verso l’ambiente, grazie al quale i clienti possono ricevere alcuni materiali, come il preventivo personalizzato, direttamente sulla propria casella e-mail.

Il cliente che si reca presso il Ford Store entra in unarea caratterizzata da pura emozione, in un ambiente, moderno, confortevole, ed è accolto dal Blue Team, una squadra di ragazzi specializzati che lo accompagneranno in tutte le fasi della scelta di unauto Ford. La caratteristica del Blue Team è quella di essere composta da un gruppo di esperti animati da grande passione, e che hanno ricevuto uno speciale training, e che conoscono a fondo i prodotti Ford, le relative caratteristiche e tutte le novità a bordo dei veicoli. Il Blue Tem non ha un profilo commerciale, e sono preparati a rispondere a tutte le domande che i clienti possono avere non solo sui prodotti, ma sulla filosofia Ford e sui relativi assi portanti: Quality, Smart, Safe, e Green.

La squadra, sempre riconoscibile grazie alla divisa, utilizza dispositivi hi-tech come i tablet per il percorso informativo multimediale, ed è in grado di spiegare il DNA dei prodotti Ford con l’ausilio di grafica e video.

Come sulle auto Ford, sempre proiettate verso il futuro e dotate delle più moderne tecnologie, anche gli ambienti del Ford Store comunicano questa filosofia. Se i visitatori lo desiderano, nell’apposita area lounge sono a loro disposizione dei computer, sui quali possono navigare liberamente, cercare informazioni sui modelli di loro interesse grazie ai materiali multimediali immediatamente accessibili, o consultare il sito di Ford Italia. Oltre a questo, all’interno del Ford Store è disponibile una connessione wireless gratuita, che è possibile utilizzare con i propri dispositivi wi-fi.

Dopo aver seguito un percorso multimediale di conoscenza del prodotto, ed essere stato accompagnato dal Blue Team in tutte le tappe della scelta di unauto, dalla semplice richiesta di informazioni al test drive, il cliente viene successivamente affiancato dal servizio vendite, che continuerà a trovare le migliori soluzioni, con la consapevolezza dell’importanza emotiva che l’acquisto di unauto comporta, auto di cui può verificare di persona le caratteristiche prima dell’acquisto e del test drive nello show room dove è sempre presente tutta la gamma dell’offerta Ford, coniugata nelle più diverse configurazioni.

Levento della consegna, presso il Ford Store Siauto, sulla scia del percorso emozionale del cliente,  è  un’importante  celebrazione  che  avviene  in  unapposita  area  consegne,  realizzata secondo uno stile che enfatizza significativamente il momento, che per il cliente è sicuramente più emozionante. La nuova auto del cliente viene svelata davanti ai suoi occhi, e  successivamente viene nuovamente affiancato dal Blue Team, che gli spiega il funzionamento dei dispositivi di bordo,  come  ad  esempio  il  navigatore,  l’impianto  audio,  e  il  collegamento  del  telefono  via Bluetooth.

Un Ford Store è un centro di eccellenza Ford in cui il cliente si reca non solo per acquistare un veicolo, ma anche per vivere unesperienza in cui passione ed efficienza affiancano tutte le attività, anche successivamente all’acquisto. Tutte le attività post-vendita vengono svolte con la medesima filosofia di massimizzazione della soddisfazione del cliente e del rapporto che stabilisce con il suo” Ford Store. Latmosfera è sempre amichevole e familiare, la regola numero uno del Ford Store è che il cliente debba vivere unesperienza priva di stress e fretta.

Con unaccogliente e razionale area assistenza, il Ford Store è infatti attrezzato per seguire le auto Ford in tutto il loro ciclo vita, tagliandi e manutenzione ordinaria e straordinaria possono essere eseguiti con grande rapidità nell’ampia area officina. Anche qui il percorso sarà hi-tech: il processo di accettazione prevede l’implementazione di tablet integrati con i sistemi Ford e pone il cliente al centro dell’attenzione, assicurando inoltre una migliore comunicazione e la massima trasparenza dei preventivi. E possibile inoltre consegnare l’auto la sera, fino alle 18 e 30, beneficiare di una courtesy car, e ritirare la propria vettura già alle 7 e 30 della mattina successiva. Lo staff tecnico è in grado di operare contemporaneamente su un elevato numero di veicoli, e di effettuare anche 50 interventi giornalieri.


Il principio del Ford Store, fa parte di un piano di sviluppo che vedrà la nascita in tutta Italia, di nuovi punti di riferimento Ford sul territorio presso le CMA italiane più importanti. Quello di Padova
è il secondo in Europa, dopo quello inaugurato recentemente a Roma.

Il Ford Store Siauto è anche un’importante piattaforma di ascolto del cliente e di ricezione dei relativi feedback: è una struttura elastica capace di ascoltare i clienti e di imparare da loro, per mettere a punto un servizio sempre migliore.

Siamo orgogliosi di andare avanti con un progetto per il quale l’Italia è desempio per l’Europa, ha dichiarato Gaetano Thorel, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. ”Il secondo Ford Store europeo è ancora una volta italiano, e dimostra quanto la presenza Ford sul territorio sia in grado di esprimere i principi del “Go Further, andare sempre oltre le aspettative e continuare a migliorarsi. La presenza Ford sul territorio raggiunge nuovi traguardi, ed è pronta a superare nuove sfide.

Il Ford Store Siauto è in via Nona Strada, 19, Padova.

Nessun commento:

Posta un commento