giovedì 19 gennaio 2012

Partono per la Cina le prime SEAT

 
Si sono imbarcate, dal porto di Barcellona, le prime 250 vetture SEAT che dalla prossima  primavera saranno commercializzate in Cina. La Casa automobilistica spagnola ha stabilito un collegamento marittimo con i porti delle città di Guangzhou e Tianjin, destinato a operare mensilmente, e grazie al quale conta di esportare circa 4.000 unità nel corso del 2012.

 
All’evento hanno partecipato rappresentanti del governo catalano Lluís Recoder, Consigliere per il territorio e la sostenibilità, e Francesc Xavier Mena, per gli affari e l’impiego, le autorità portuarie rappresentate da Josè Alberto Carbonell, Direttore Generale del Porto, e Ràmon Paredes, Vicepresidente  per le Relazioni Istituzionali della SEAT e del Gruppo Volkswagen in Spagna.




La SEAT è l’unica Casa automobilistica in Spagna  in grado di progettare, sviluppare,  produrre e commercializzare  vetture. Integrata nel Gruppo Volkswagen, la multinazionale con sede a Martorell (Barcellona), esporta il 75% della produzione  in 72 Paesi nel mondo. La SEAT è leader del mercato in Spagna  e nel 2010 ha raggiunto un volume d’affari pari a 5 miliardi di Euro e un totale di 339.500 vetture vendute.
La SEAT conta 13.000 dipendenti e ha quattro siti produttivi: Zona Franca, El Prat de Llobregat e Martorell (Barcellona), dove si
producono   fra gli altri i modelli di successo quali Ibiza e Leon, e lo stabilimento del Gruppo Volkswagen a Palmela (Portogallo), per la produzione  della monovolume Alhambra.
La multinazionale spagnola ha inoltre un Centro Tecnico che si configura come un knowledge  hub e che accoglie circa 900 esperti e ingegneri orientati a promuovere linnovazione del primo investitore industriale  in materia di R&D della Spagna. Nellambito del proprio impegno a tutela dell’ambiente, la SEAT svolge la propria attività in linea con i criteri di sostenibilità, riduzione del CO2, efficienza energetica, riciclo e riutilizzo delle risorse.
In Italia la SEAT è parte di VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A., Consociata del Gruppo Volkswagen e distributore nel nostro Paese,  oltre che del Marchio spagnolo, anche degli autoveicoli Volkswagen, ŠKODA, Audi e Volkswagen Veicoli Commerciali.

Nessun commento:

Posta un commento