giovedì 19 gennaio 2012

Il minivan Fiat LO prodotto in Serbia verrà commercializzato anche in America


Olivier François ha confermato che il nuovo monovolume al momento denominato L0 e prodotto nell’impianto serbo di Kragujevac sarà presentato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra di marzo. Lo stesso François ha anticipato che il minivan (basato sulla piattaforma della futura Punto) sarà distribuito anche in America, a partire dal 2013.

Potrebbe rappresentare il modello di svolta per Fiat negli USA dopo la deludente performance 2011 della 500, il cui lancio locale non è stato ben supportato dalla rete (è stata immatricolata in 26 mila esemplari contro i 50 mila ipotizzati inizialmente dall’A.D. Sergio Marchionne che, peraltro, ha recentemente recitato il mea culpa per il target troppo ottimista).
A consolidare le vendite americane del Lingotto nel 2012 (in attesa del ritorno dell’Alfa Romeo) ci penseranno nel frattempo la stessa 500 e la variante Abarth. Il capo Fiat in Nord America, Timothy Kuniskis, ha annunciato che la rete di vendita Fiat in USA sarà portata quest’anno da 137 a 150 saloni con l’obiettivo (ora cautelativo) di consegnare 25 mila unità della 500 negli States e 40 mila nell’intero Nord America.

Nessun commento:

Posta un commento