Venerdì 27 gennaio, grazie a un vero e proprio “evento on line” che durerà tutto il giorno, sarà possibile conoscere in ogni dettaglio la nuova Panda. Infatti, Fiat sarà il primo marchio automobilistico a usare, sul portale di YouTube, la tecnica del “face tracking” che permette – utilizzando la webcam del computer e muovendo il viso come se fosse il mouse, spostando così l’esplorazione sul lato destro, sinistro o centrale dello schermo – di scoprire ogni dettaglio della nuova Panda, attraverso filmati e animazioni degli interni e della linea dell’auto.
Per accompagnare i visitatori di YouTube alla scoperta di tutti i dettagli della Panda, l’agenzia Seac02 ha realizzato un banner espandibile che occupa l’intera pagina del portale. Un simpatico robot, un moderno Virgilio, ha il compito di guidare la visita all’esterno e all’interno dell’auto e di fare interagire le persone con il face tracking. Naturalmente, chi non ha una webcam sul computer può comunque utilizzare il mouse.
Inoltre, ulteriore importante aspetto innovativo, è possibile non soltanto far ruotare la Panda e ammirarne così le linee esterne, ma si può esplorare il suo interno volgendo lo sguardo in ogni direzione come se si fosse seduti al posto guida. Fasci di luce provenienti dal robot illuminano alcuni “hotspot”, cliccando sui quali è possibile vedere video e leggere brevi testi di approfondimento su design, tecnologia e flessibilità della nuova nata in casa Fiat.
Ancora una volta quindi Panda è “simply more” e stupisce offrendo contenuti tecnologicamente avanzati, utilizzabili in modo semplice, innovativo e divertente.
Nessun commento:
Posta un commento