Il Presidente e CEO di Ford Alan Mulally darà personalmente il via alla produzione, presso gli impianti di Colonia, del nuovissimo motore a benzina EcoBoost 1.0
Mulally celebrerà assieme ai leader politici locali il lancio del nuovo motore a tre cilindri da un litro, frutto di un significativo investimento per la produzione di serie
Alta tecnologia e massima efficienza: sono queste le caratteristiche del nuovo motore EcoBoost, che debutterà a bordo della Ford Focus, cui seguiranno altri veicoli Ford, come la C-Max e la nuovissima B-Max
Il presidente e CEO di Ford Alan Mulally darà personalmente il via, il prossimo 9 novembre, alla produzione del nuovissimo e compatto motore EcoBoost, nel corso di un evento speciale che si terrà presso gli impianti di produzione di Colonia, recentemente rinnovati.
Ospiti di Ford saranno Hannelore Kraft, governatore della Renania Settentrionale-Westphalia, ed Elfi Scho-Antwerpes, sindaco di Colonia, che celebreranno assieme ad Alan Mulally il lancio del nuovo motore EcoBoost mille.
Il nuovissimo EcoBoost 1.0 si unisce alla completa famiglia di motori a benzina turbo a iniezione diretta EcoBoost, progettati per erogare grande potenza da cilindrate compatte, riducendo consumi ed emissioni di CO2 senza sacrificare le prestazioni.
Il nuovo EcoBoost 1.0 debutterà in Europa l’anno prossimo a bordo della Ford Focus, in una versione in grado di erogare 125 cavalli e di contenere le emissioni a meno di 120g/km di CO2. Il motore sarà successivamente montato a bordo di diversi veicoli, come la C-Max e la nuova B-Max, nonché su altri veicoli in tutto il mondo. Ford rivelerà maggiori dettagli nel corso della cerimonia del 9 novembre.
La produzione dell’EcoBoost 1.0 è stata resa possibile dagli investimenti Ford per il rinnovo degli impianti di produzione motori di Colonia, dove dal 1962 sono stati realizzati oltre 26 milioni di motori Ford, e da cui proverrà la maggior parte degli EcoBoost 1.0 prodotti.
La cerimonia di inaugurazione sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle 13.15 (CET) sul sito http://live.fordmedia.eu/ . I materiali per la stampa saranno disponibili sul sito dedicato: http://1l-ecoboost.fordmedia.eu/ .
Nessun commento:
Posta un commento