lunedì 31 ottobre 2011

Mikkelsen si aggiudica il Trofeo Rally Terra

 
  Il norvegese trionfa con la Fabia S2000 grazie al 3° posto al Rally Conca d’Oro

Andreas Mikkelsen e Ola Floene, alfieri di ŠKODA Rally Team Italia, hanno conquistato il Trofeo Rally Terra 2011 grazie al terzo posto ottenuto al Rally Conca d’Oro, ultimo appuntamento stagionale sugli sterrati italiani.



 
L’equipaggio di ŠKODA Rally Team Italia, a bordo della Fabia S2000, ha mostrato la propria superiorità facendo segnare il miglior tempo in 8 delle 9 prove speciali in programma in Sicilia. Dopo una prima parte di gara perfetta, nel corso della PS8 - la Rocche di Rao 3 - Mikkelsen ha dovuto fare i conti con un problema al motore che gli ha fatto perdere oltre 3 minuti, estromettendolo di fatto dalla lotta per la vittoria finale.


 
Nonostante il netto successo nella PS9, Mikkelsen si è dovuto accontentare del terzo posto: un risultato che gli ha comunque consentito di difendere la leadership nella classifica del TRT e di festeggiare il titolo alla prima esperienza sulle strade della Penisola.


 
La stagione di Mikkelsen e Floene è stata sin qui ricca di soddisfazioni: il titolo TRT è arrivato dopo le vittorie al Rally dell’Adriatico, al Rally di San Marino e all’Azzano Rally.



 
L’equipaggio norvegese, inoltre, difende i colori di ŠKODA UK Motorsport nell’Intercontinental Rally Challenge 2011 e ha recentemente celebrato il prestigioso successo al Rally di Scozia. A una gara dal termine del Campionato IRC, Mikkelsen è in lizza per la conquista del titolo: la gara decisiva andrà in scena il prossimo weekend a Cipro.





Nessun commento:

Posta un commento