In coerenza con le esigenze di un mercato auto aziende in profonda evoluzione e con forti segnali di ripresa nei primi mesi dell’anno, RCI Banque Italia, finanziaria del Gruppo Renault-Nissan, crea al suo interno la Direzione Commerciale Aziende.
La nuova Direzione, la cui attività andrà a pieno regime da gennaio 2012, avrà come priorità l’elevata qualità dei servizi alle aziende, un contesto nel quale RCI Banque ha già effettuato iniziative di successo, come il lancio del Leasing FULL SERVICES, ed ha consolidato una penetrazione nel mercato aziende superiore al 36%.
Fra le attività sulle quali la Direzione Commerciale Aziende concentrerà la propria attenzione, l’evoluzione dei servizi alle aziende in generale e l’avvio di inediti servizi utili a supportare il nuovo Business Model del veicolo elettrico, attraverso:
§ Creazione di una struttura marketing dedicata a supportare la stessa RCI Banque, i Costruttori, e le Concessionarie nello sviluppo del Business Aziende;
§ Supporto ai Costruttori e alle Concessionarie nelle trattative con i Grandi Clienti Locali;
§ Specializzazione del Back Office in base alla segmentazione dei canali del mercato Aziende;
§ Sviluppo di competenze specifiche sul mercato aziende e supporto alle Concessionarie ed ai venditori in tutte le trattative;
§ Sviluppo dei servizi alla Rete (ad es. un back office) a supporto del nuovo Business Model Veicolo Elettrico, che prevede il Noleggio a Lungo Termine della batteria.
Assume il ruolo di Direttore Commerciale Aziende Adauto Quadrelli.
Adauto Quadrelli entra nel Gruppo nel 2001 come Zone Manager Nissan Finanziaria, nel 2003 ricopre il ruolo di Responsabile Marketing Aziende, in seguito, lavora presso la Direzione Vendite Flotte di Renault Italia come Fleet Marketing Manager e successivamente assume il ruolo di Brand Manager Renault Privati & Aziende nella Direzione Marketing RCI Banque. Nel 2010, in aggiunta al ruolo di Brand, è nominato E-Move Project Leader nell’ambito dei Veicoli Elettrici e Direttore di Programma Renault – Nissan Business Lease.
Nessun commento:
Posta un commento