- Il governo Cinese ha approvato i progetti di Foshan e Yizheng
- Pianificata una capacità annuale di 300.000 vetture per ciascun stabilimento
Come pianificato, il Gruppo Volkswagen sta per costruire due ulteriori impianti automobilistici in Cina, procedendo così nella propria strategia di crescita a lungo termine nel maggiore mercato mondiale dell’auto. L’approvazione definitiva alla costruzione degli impianti di Foshan e Yizheng è stata data ieri a Berlino, durante gli incontri dei governi tedesco e cinese.
Ciascuno dei due impianti è destinato a gestire una capacità annuale di 300.000 vetture, e la produzione sarà avviata a partire dal 2013. Il Dr. Karl-Thomas Neumann, Presidente e CEO di Volkswagen Group China, ha dichiarato: ”Le nuove fabbriche costituiscono gli elementi chiave per i nostri progetti di crescita della capacità produttiva annuale in Cina, che nel medio termine, in collaborazione con i partner locali, dovrebbe raggiungere i tre milioni di vetture”.
Alla luce del notevole sviluppo del mercato automobilistico cinese, la Volkswagen ha incrementato il proprio programma di investimento nel Paese, arrivando a 10,6 miliardi di Euro per il periodo compreso tra il 2011 e il 2015. Oltre che per i due nuovi stabilimenti, sono già stati annunciati gli obiettivi di espansione della capacità produttiva di entrambi gli impianti già esistenti di Nanjing e Chengdu, prevista tra le 300.000 e le 350.000 vetture l’anno.
Nessun commento:
Posta un commento