martedì 28 giugno 2011

UN MILIONE DI RENAULT EQUIPAGGIATE CON IL NAVIGATORE INTEGRATO CARMINAT TOMTOM


¨     Renault ha appena montato, per la milionesima volta in due anni, il navigatore integrato Carminat TomTom su uno dei suoi modelli.

¨    Oggi, circa la metà delle auto Renault vendute nel mondo, è equipaggiata con il Carminat TomTom.

¨     Con i servizi LIVE, i clienti beneficiano della ricchezza di un navigatore intelligente, connesso, che offre prestazioni innovative e informazioni trasmesse in tempo reale.

¨     Al prezzo di 490 €, Carminat TomTom è il navigatore integrato meno costoso e più venduto del mercato.

 Renault ha superato la soglia del milione di veicoli dotati di navigatore Carminat TomTom ed annuncia percentuali senza precedenti: 38% su Clio, 77% su Scénic, 25% su Trafic.
 Carminat TomTom è disponibile su tutte le autovetture Renault (eccetto Modus, Twingo e Wind) e, dall’inizio del 2010, anche su tutti i veicoli commerciali della Marca.
 Fedele alla tradizione di innovazioni intelligenti ed accessibili a tutti, Renault lavora, dal 1982, allo sviluppo di un navigatore per l’automobile. Nel 1994, con il lancio delle prime prove su strada del sistema Carminat, Renault è il primo costruttore a proporre sistemi di navigazione integralmente on board. Nel 2002, la navigazione diventa dinamica, con un tempo di percorrenza ricalcolato in funzione, ad esempio, degli ingorghi.

In partnership con il leader delle soluzioni di navigazione individuale, Renault migliora la sua flessibilità ed i tempi di commercializzazione e garantisce un’ergonomia irreprensibile, grazie alla totale integrazione del navigatore nel veicolo.

Lanciato nella primavera 2009, Carminat TomTom evolve costantemente, per offrire un’efficacia sempre maggiore. All’inizio del 2010, Carminat TomTom è stato arricchito con due prestazioni: IQ RoutesTM che propone il miglior percorso in funzione di dati reali relativi alle velocità e ai tempi di percorrenza, in ogni momento e ogni giorno della settimana; e Advanced Lane Guidance, che visualizza sullo schermo gli incroci e le corsie di circolazione.

Alla fine del 2010, con il lancio della versione LIVE, la navigazione compie un nuovo passo avanti nell’assistenza al conducente. Tutta la gamma Renault si avvale oggi, in opzione, di quattro innovativi servizi on line:
-       HD Traffic: per un’informazione completa sul traffico, in tempo reale.
-       Alert sicurezza stradale: segnalano in tempo reale incidenti, zone pericolose e a rischio.
-       Ricerca locale Google: segnala punti d’interesse tra circa 20 milioni di referenze.
-       Previsioni meteo a 5 giorni.

«Siamo estremamente lieti di poter annunciare, oggi, il montaggio del nostro milionesimo Carminat TomTom su un veicolo Renault. Tale cifra è una prova tangibile del successo del nostro prodotto e di quello della nostra partnership con Renault. Prevediamo di portare avanti questa collaborazione con Renault a lungo termine, offrendo ai nostri clienti il meglio della nostra competenza», Giles SHRIMPTON, Direttore Generale di TomTom Automotive.

 «Dal 2009, un milione di proprietari di autoveicoli Renault ha dato fiducia al navigatore integrato Carminat TomTom. Oggi, con appena 490 , questo navigatore integrato e intelligente offre servizi on line molto apprezzati, servizi di cui è difficile fare a meno dopo averne apprezzato la qualità», Stephen NORMAN, Direttore Marketing & Comunicazione Mondo Renault.

Nessun commento:

Posta un commento