venerdì 17 giugno 2011

Il nuovo Concept Classe A in esposizione a Rastatt


Il Concept Classe A, presentato in anteprima internazionale al Salone di Shangai e, in contemporanea, al New York International Auto Show, sarà esposto fino al prossimo 24 giugno al Centro Clienti Mercedes-Benz di Rastatt, quale precursore di una nuova inedita generazione di vetture compatte.

Cofano lungo e profilo sportivo con linee decise e superfici ampie: nuove proporzioni che esprimono dinamismo fin dal primo sguardo. All'interno dell'abitacolo dominano invece i richiami al mondo aeronautico. Il Concept Classe A inaugura una nuova era per il segmento delle vetture compatte, non solo dal punto di vista del design, ma anche tecnologico. La vettura, a trazione anteriore, è equipaggiata con un motore benzina a quattro cilindri, mentre sul fronte della sicurezza attiva stabilisce nuovi standard di riferimento nel segmento, grazie alla presenza di serie del "Collision Prevetion Assist": il sistema di avviso di collisione radar integrato, che riduce il rischio di tamponamento. Il lancio sul mercato della nuova generazione di Classe A è prevista per il prossimo anno.
La produzione delle nuove compatte sarà avviata nel settembre 2011, nello stabilimento di Rastatt. La nuova generazione di Classe B sarà il primo di quattro modelli a lasciare lo stabilimento. Al momento è, inoltre, in corso di realizzazione uno stabilimento gemello a Kecskemét (Ungheria). A Rastatt, centro di competenze per le vetture compatte, saranno prodotti tre dei quattro modelli, a Kecskemét due.

Nessun commento:

Posta un commento