“Quant’è in forma la tua auto?”: è ripartita l’inchiesta per la sicurezza stradale promossa da DEKRA e Gente Motori, in collaborazione con Coop. Dopo il grande successo dello scorso anno, l'edizione del 2011 si pone l'obiettivo di verificare lo stato di salute delle vetture di famiglia usate nel fine settimana per fare la spesa, effettuando un check-up gratuito delle auto in sosta per la spesa nei centri commerciali Coop.
Dal 10 giugno al 9 luglio nelle giornate di venerdì e sabato all’interno di 5 aree di parcheggio presso le Coop di Bologna, Firenze, Roma, Milano e Palermo il team di tecnici di alcuni centri di revisione locali, affiliati DEKRA, e di Gente Motori inviterà i soci Coop a sottoporre l'auto a un check-up gratuito.
Nel tempo della spesa l’autovettura verrà sottoposta a controlli tecnici dei pneumatici (pressione e consumo), cerchi, stato dei cristalli, efficienza dei fari e dei sistemi di ritenuta, controllo all’impianto frenante (liquido freni, freni, raffreddamento olio motore), integrità e tenuta impianto di scarico e tanto altro, per un totale di 35 controlli, anche la revisione in regola. Al termine verrà stilata una scheda che evidenzierà lo stato del veicolo e le eventuali insufficienze.
Nel corso della prima tappa, all’Ipercoop di Villanova di Castenaso (BO) i tecnici DEKRA hanno controllato infatti le prime 100 auto. Sarebbero state sicuramente di più se non fosse stato per il maltempo di venerdì. L’obiettivo è di arrivare a controllare almeno 500 auto durante le cinque tappe così pianificate:
BOLOGNA: 10/11 GIUGNO – COOP ADRIATICA, CENTRO COMMERCIALE CENTRONOVA , VIA VILLANOVA 29, VILLANOVA DI CASTENASO (BO)
FIRENZE: 17/18 GIUGNO – COOP FIRENZE, IPER SESTO FIORENTINO, VIA PETROSA 19/21/23, SESTO FIORENTINO (FI)
ROMA: 24-25 GIUGNO – COOP TIRRENO, IPER CASILINA, VIA CASILINA 1111, ROMA
MILANO: 1-2 LUGLIO – COOP LOMBARDIA, CENTRO COMMERCIALE SARCA, VIA MILANESE ANGOLO VIALE SARCA, SESTO SAN GIOVANNI (MI)
PALERMO: 8-9 LUGLIO – COOP SICILIA, IPERCOOP, VIA PECORAINO ANGOLO VIA LAUDICINA, ROCCELLA (PA)
Tra gli altri partner dell’iniziativa figurano Carglass che, dove possibile, riparerà I parabrezza danneggiati, Pirelli e Best Western.
Nessun commento:
Posta un commento