giovedì 2 giugno 2011

Al via le nuove reti di vendita Lancia-Chrysler e Jeep in Europa


A distanza di un solo anno, si completa il processo di integrazione e riorganizzazione delle attività di distribuzione di Fiat Group Automobiles e del Gruppo Chrysler. Infatti, a partire  dal primo giugno, in Europa saranno operative le due nuove reti di vendita Lancia-Chrysler e Jeep che in totale contano più di 1.000 dealer dei quali 350 sono plurimandatari commercializzando entrambi i marchi.


Per quanto concerne la rete Lancia-Chrysler, la nuova struttura distributiva è composta da oltre 600 dealer (di questi circa 450 sono presenti nei Major Market) ed è identificata in tutti i Paesi europei dal marchio Lancia, eccezion fatta per la Gran Bretagna e Irlanda dove viene adottato il marchio Chrysler.

In questo contesto rinnovato e capillare, si inserisce il debutto commerciale della nuova Ypsilon che da questo mese sarà venduta nei maggiori mercati europei con marchio Lancia e da settembre con marchio Chrysler in Gran Bretagna e Irlanda. Quarta serie di un modello di successo, la nuova Ypsilon è una "piccola ammiraglia" che in soli 3,84 metri concentra il meglio dello stile italiano, dell'innovazione e del rispetto ambientale e che, per la prima volta, viene proposta con 5 porte per accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell'eccellenza tecnologica e dell'unicità stilistica Lancia.

La seconda novità riguarda la rete di vendita Jeep in Europa. Con settanta anni di storia, il marchio americano può vantare una fama globale con vetture distribuite in più di 120 Paesi nel mondo. Nel Vecchio Continente, il processo di integrazione tra i due Gruppi ha dato vita ad una rete di oltre 430 concessionari provenienti sia da realtà commerciali Jeep consolidate negli anni, sia dall’ingresso di nuovi dealer, selezionati per le loro capacità e competenze,  che hanno dimostrato grande interesse ed entusiasmo verso questo leggendario marchio.

Per affrontare le sfide del futuro, la nuova rete Jeep può contare su importanti novità di prodotto. Infatti quest’anno, in occasione del suo settantesimo anniversario, il marchio americano introduce in Europa l'evoluzione di quattro modelli. A partire dal leggendario Jeep Wrangler e della sua declinazione a quattro porte Jeep Wrangler Unlimited, rivisitati ed equipaggiati con la prima applicazione Jeep della tecnologia Stop/Start e con un motore più potente e più efficiente nei consumi. Il 2011 è anche l'anno del lancio del nuovo Grand Cherokee spinto dall'atteso propulsore turbodiesel. L'ammiraglia condivide gli stessi concetti di design del nuovo Compass, il SUV compatto della famiglia Jeep.

L’integrazione consente di realizzare significative sinergie sfruttando appieno le potenzialità dei due network e costituisce la nascita di una struttura commerciale più efficiente e di elevato livello qualitativo per la distribuzione della nuova gamma di prodotti, ricambi e servizi di assistenza.

Nessun commento:

Posta un commento