sabato 2 aprile 2011

NISSAN ITALIA E LA FONDAZIONE RUFFINI O.N.L.U.S. UNITE PER IL SOCIALE

 
Dopo il progetto in accordo con l’INMP (Istituto Nazionale Malattie della Povertà) e gli aiuti a favore delle vittime del terremoto a L’Aquila e in Giappone, questa volta l’Amministratore Delegato della Nissan Italia, Ing. Andrea Alessi, ha consegnato una Nissan NOTE alla Fondazione Ruffini O.N.L.U.S., nelle persone del Dott. Luigi Stabile, Presidente, del Dott. Enzo Castiglione, Segretario Generale e Consigliere e della Sig.ra Ivana Bo della segreteria tecnico-organizzativa.

La Fondazione Ruffini O.N.L.U.S. di Ivrea (www.fondazioneruffini.ivrea.it) è da sempre impegnata in un lavoro costante nel campo del volontariato e della cooperazione sociale, in particolare orientato al recupero e allo sviluppo dell’empowerment delle fasce più deboli.
L’obiettivo principale della Fondazione è costituito dal miglioramento delle condizioni e del benessere psico-fisico delle persone, con particolare riguardo alle situazioni che determinano disagio ed emarginazione ovvero handicap fisici e/o mentali, problematiche familiari, infantili, adolescenziali ed, in generale, a tutte le tipologie di disagio per cui la Fondazione ogni giorno lavora per fornire un aiuto concreto attraverso le sue professionalità e le sue strutture.
La Nissan NOTE sarà utilizzata a supporto e a sostegno delle attività del progetto “Mamma con bambino”, istituito dalla Fondazione Ruffini O.N.L.U.S. nell’ambito delle politiche per la tutela del nucleo familiare e per rispondere, in particolare, alle esigenze di protezione sociale delle donne in situazioni particolari di difficoltà e dei loro bambini.

Nessun commento:

Posta un commento