- David Coulthard e Ralf Schumacher al volante di Mercedes Classe C AMG
- Schumacher, alla quarta stagione in DTM, farà parte per la terza volta del Team HWA (sponsor Salzgitter).
- Come nel 2010, Coulthard correrà con il Team Mücke Motorsport (sponsor Deutsche Post)
- David Coulthard ha dichiarato: “Il mio anno di apprendistato è terminato, adesso cercherò di ottenere risultati concreti.”
- La nuova stagione DTM si aprirà il 1° maggio 2011 a Hockenheim
Anche nella stagione 2011 i due ex piloti di Formula Uno David Coulthard e Ralf Schumacher gareggeranno a bordo di Mercedes Classe C AMG: con oltre venti anni di esperienza nel settore delle competizioni ed un totale di 426 Gran Premi e 19 vittorie in Formula Uno al loro attivo, David Coulthard e Ralf Schumacher sono diventati i veri beniamini dei fan del DTM.
David Coulthard, 40 anni, scozzese, ha debuttato nel campionato DTM nel 2010 e ha concluso il primo anno con il migliore risultato nell'ultima gara a Shanghai, ottenendo l'ottavo posto e facendo registrare il giro più veloce. Nel 2011 lo scozzese tornerà ancora una volta sulla griglia di partenza per il Team Mücke Motorsport con una Mercedes Classe C Deutsche Post AMG.
Dal 1994 al 2008 Coulthard ha preso parte a 246 gare di Formula Uno, di cui 150 con McLaren-Mercedes. Tra il 1996 e il 2004 ha ottenuto dodici vittorie su tredici del Gran Premio con il Team "Frecce d'Argento". Nel 1997 ha vinto per la prima vittoria con McLaren-Mercedes in Australia. Insieme a Mika Häkkinen, campione mondiale di Formula Uno nel 1998 e nel 1999 e pilota Mercedes-Benz DTM nel periodo 2005-2007, Coulthard ha vinto il mondiale costruttori per McLaren-Mercedes nel 1998, mentre nel 2001 si è classificato secondo nel campionato mondiale.
Impegnato nel sociale, David Coulthard è Ambasciatore dell'organizzazione “Wings for Life”, fondazione benefica per persone colpite da lesioni spinali. In accordo con lo sponsor Deutsche Post, Mercedes-Benz offrirà uno spazio pubblicitario sulla carrozzeria della vettura di Coulthard, per promuovere “Wings for Life” e l'attività che il pilota sta compiendo per questa organizzazione.
Ralf Schumacher, 35 anni, tedesco, ha iniziato la carriera nel DTM il 13 aprile 2008 a Hockenheim, divenendo ben presto uno dei piloti più famosi del campionato. Il 2011 sarà la sua quarta stagione in DTM, la prima con una Mercedes Classe C AMG e con il nuovo sponsor Salzgitter.
Schumacher ha concluso la sua carriera in Formula Uno alla fine del 2007, dopo undici stagioni e 180 Gran Premi. Con sei vittorie in Gran Premio, è il terzo pilota tedesco nella storia della Formula Uno, dopo il fratello, pilota della MERCEDES GP PETRONAS Michael Schumacher, ed il campione mondiale attualmente in carica Sebastian Vettel.
Nessun commento:
Posta un commento