giovedì 24 marzo 2011

La quota di vendita del pneumatico invernale vettura cresce esponenzialmente di anno in anno


 
Il sell out della stagione invernale appena chiusa (2010-2011) si attesta a 6-6,5 milioni di pezzi in straordinaria crescita rispetto alla stagione passata (2009-2010) che aveva chiuso con un venduto di circa 4,5 milioni di pezzi.


  Un venduto, quello del 2009 che era comunque già in crescita del 45% rispetto alla stagione 2008. In due anni, dunque, le vendite si sono più che raddoppiate.
  Ma il trend di crescita esponenziale non è un fenomeno solo italiano. In tutta Europa il mercato del  pneumatico invernale è in forte crescita, ma i margini di sviluppo sono ancora ampi perché 6  milioni di pezzi corrispondono a un milione e mezzo di vetture gommate con pneumatici invernali.  

In Italia le auto sono circa 36 milioni e si stima che circa il 15% sia già equipaggiato con il doppio treno, uno estivo ed uno invernale.

Nessun commento:

Posta un commento