venerdì 11 febbraio 2011

Vendite Nissan in Europa a gennaio 2011

 
Punti salienti del mese in Europa:
-       La più alta quota di mercato nel mese di gennaio mai registrata
-       Incremento del 60% nelle vendite dei Crossover su base annuale
-       Nissan rimane il marchio giapponese numero uno in espansione sul mercato russo

 
A gennaio Nissan in Europa ha registrato vendite mensili per 47.834 veicoli, in crescita del 13% anno su anno e il più alto record dell’azienda in gennaio.

Questa performance è stata sostenuta da una domanda eccezionale per tutti i modelli Crossover di Nissan - Qashqai, Juke e Murano. Dopo il lancio di Juke e del nuovo Murano diesel, Nissan ha visto un aumento del 60% nelle vendite dei Crossover rispetto a gennaio 2010.

Nel complesso, la quota di mercato Nissan sul mercato europeo nel mese di gennaio è stata del 3,6% (in aumento rispetto al 3,2% del 2010).

Tra i paesi più performanti la Russia, dove le vendite sono aumentate di quasi due volte e mezzo rispetto a gennaio 2010, superando il mercato e mantenendo la posizione di Nissan come il marchio Giapponese più venduto nel paese.

 
Bernard Loire, Vice Presidente Vendite di Nissan in Europa ha dichiarato: "Dopo il 2010 - che ha visto la nostra quota di mercato più alta degli ultimi 15 anni - i risultati di gennaio mostrano che Nissan rimane un marchio in crescita nel 2011.

"Le vendite in tutta la nostra intera gamma di crossover è cresciuta significativamente rispetto allo scorso anno. Il nostro stabilimento di Sunderland ha stimolato la produzione di Juke e continua a lavorare giorno e notte per soddisfare gli ordini dei clienti per Qashqai.

"Nei prossimi mesi la nostra quota di mercato sarà ulteriormente rafforzata grazie all’incremento delle vendite della nuova generazione di Micra, emblema del marchio Nissan in Europa".

 
Nissan in Europa
Nissan impiega circa 12.500 persone in Europa nelle sue attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. Nell’Anno Solare 2010, le vendite hanno raggiunto un volume di 555.000 unità in 47 mercati dell'Europa occidentale e orientale, inclusa la Russia, mentre sono stati 527.966 i veicoli prodotti negli stabilimenti Nissan in Spagna e Inghilterra.

Nessun commento:

Posta un commento