• Renault, che ha contribuito ai momenti più esaltanti del Gran Premio di Monaco, icona dello sport automobilistico, dedica una “proposta scrigno” alle sue coupé, le Serie Limitate Monaco GP, per una clientela appassionata di sportività, estetica e raffinata eleganza.
• Questa firma alto di gamma è oggi declinata su due versioni:
◦ Mégane Coupé Monaco GP, sviluppata a partire dal livello di equipaggiamento Dynamique e Laguna Coupé Monaco GP.
• Questi due modelli saranno presentati al Salone di Ginevra.
• La commercializzazione inizierà a marzo 2011 (ad aprile in Italia). Le Serie Limitate Monaco GP su Mégane Coupé saranno vendute, complessivamente, in 14 Paesi.
• Laguna Coupé Monaco GP sarà lanciata, a sua volta, da marzo 2011 (ad aprile in Italia), in 14 Paesi.
Una griffe comune alla Serie Limitata Monaco GP: eleganza, sport e design
Look sportivo ed elegante
Le Serie Limitate Monaco GP vantano una forte personalità. Su Mégane Coupé, il frontale, con i gruppi ottici profilati e l’ampia presa d’aria, adotta uno stile risolutamente scattante. La parte posteriore poggia su una sagoma allargata.
La sportività della linea è valorizzata dal classicismo delle forme, dal rigore delle proporzioni e dall’armonia dell’insieme.
◦ La tinta bianco nacré, specificamente sviluppata per queste versioni, esalta la nota di esclusività.
◦ Gli elementi della carrozzeria (retrovisori, diffusore posteriore, cerchi dei fendinebbia) in tinta Nero Etoilé, le mascherine dei fari nere ed il badging esterno laterale “Monaco GP”, accentuano il design dinamico e scattante.
Interni esclusivi
L’abitacolo esprime qualità di fabbricazione, sportività raffinata ed attenzione per i passeggeri. L’originalità è rafforzata da:
◦ elementi interni Bianco Nacré (console, modanatura, maniglie),
◦ i sedili con ricami “Monaco GP”, la targhetta numerata ed i tappetini “Monaco GP”.
Una tenuta di strada sportiva e rassicurante
La versione dispone della migliore tecnologia al servizio dell’efficacia e della serenità di guida: traiettorie precise grazie all’ESP, in qualunque condizione di aderenza, proiettori direzionali al doppio xeno, airbag a doppio volume di ultima generazione.
Il telaio, specificamente progettato per garantire il massimo livello di controllo e di sensazioni, preservando, al tempo stesso, un elevato livello di comfort, si distingue per maneggevolezza, dinamismo e precisione.
La Serie Limitata Mégane Coupé Monaco GP beneficia dell’insieme degli equipaggiamenti della versione Dynamique e si arricchisce di:
- Cerchi 17’’ Celsium Diamantati Nero Brillante
- Paraurti anteriore e posteriore GT line
- Sellerie Tessuto/Ecopelle con logo Monaco GP
- Assistenza al parcheggio posteriore
- Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
- Navigatore integrato Carminat Tom Tom Live 2.0
- Radio MP3 con Bluetooth
- Climatizzatore automatico bi-zona
Proposta motorizzazioni:
- dCi 110 EDC: offre livelli di coppia e di potenza ottimizzati, con il miglior rapporto sobrietà/piacere di guida del mercato. Caratterizzata da grande fluidità, la trasmissione EDC presenta 6 rapporti ad innesto automatico e ad impulso. La tecnologia a doppia frizione e doppio volano smorzante garantisce cambiate morbide.
- dCi 130: sorprendentemente potente e silenzioso, utilizza il meglio della tecnologia dCi in combustione e sovralimentazione ed emette soltanto 130 g/km di CO2.
- dCi 160: offre un rapporto performance/consumi al miglior livello ed un’eccezionale silenziosità di funzionamento.
- Tce 130: questo propulsore beneficia dei più recenti progressi in tema di downsizing che gli consentono di disporre di una cilindrata di 1.4 l, con una coppia da 2.0 l e una potenza da 1.8 l.
- Tce 180: dotato di un’eccezionale reattività, che non nuoce alla progressività della coppia disponibile, questo propulsore offre accelerazioni vivaci e sincere fin dai bassi regimi.
Laguna Coupé Monaco GP
In primavera sarà lanciata la Serie Limitata Laguna Coupé Monaco GP, proposta con la tinta esclusiva Bianco Nacré ma anche Nero Nacré.
Cinque le motorizzazioni disponibili, in funzione dei Paesi:
- 2.0T 205 cv (non commercializzato in Italia)
- 2.0T 170 cv con trasmissione automatica (non commercializzato in Italia)
- 2.0 dCi 150
- 2.0 dCi 180 (non commercializzato in Italia)
- 2.0 dCi 175 con trasmissione automatica
La ricchezza degli equipaggiamenti e le prestazioni di comfort sono all’altezza dell’eleganza e della sportività:
In tutti i Paesi:
o Cerchi 18’’ Interlagos Chrome Shadow
o Sellerie TEP/ Tessuto con electropatch Monaco GP
o Assistenza al parcheggio posteriore
o Navigatore NFA Live
In alcuni Paesi:
o 4CONTROL (4WD)
o Bose Sound System
o Sedili in pelle con ricamo Monaco GP
o Card Easy access
o Retrovisori ripiegabili elettricamente
Gent.mo Blogger,
RispondiEliminami chiamo Luca e sono un blogger di NetworkBE, un neonato media network delle professioni e dei mestieri, composto da un team giovane e dinamico aperto al confronto con gli altri blogger.
Ho visitato il tuo blog e l'ho trovato decisamente interessante oltre che ben curato e dettagliato. Ritengo quindi che non ci sia persona migliore a cui segnalare il nostro canale www.beauto.it. Mi farebbe davvero piacere avere un feedback da parte tua e sapere cosa ne pensi. Magari potrebbe nascere una bella collaborazione o un occasione di confronto.
Aspetto tue notizie
Grazie mille per avermi contattato. Ho dato un'occhiata al vs sito e mi sembra proprio "roba da professionisti". Complimenti davvero. Io, purtroppo, essendo ormai un quasi 50enne e non avendo feeling con la tecnologia, devo arrangiarmi come posso. Sono un pò incasinato con il lavoro ma chissà che prima o poi non ci possa combinare qualcosa insieme. Ciao, alla prossima
RispondiElimina