Le due “scoperte” della gamma 200 sono state le antesignane prima della 206 CC, poi dell’attuale 207 CC. Peugeot infatti ha sempre considerato l’automobile anche come “passione”, e perciò ha sempre inserito in gamma modelli per il turismo all’aria aperta. Una filosofia progettuale sintetizzata dal claim Motion & Emotion.
Peugeot 203 Cabriolet
Sul telaio della 203 berlina Peugeot ha allestito tra il 1951 e il 1956 solo 2.567 esemplari di cabriolet due posti. La linea del frontale riprende quella della berlina, mentre la fiancata e la parte posteriore sono state realizzate espressamente. Si tratta di una versione rara e molto ambita dai collezionisti, la cui quotazione oggi sfiora i 50mila euro.
Peugeot 205 CTI
La versione esposta ad Automotoretrò è la più sportiva. Sulla base della 205 GTi 1600 cc da 105 CV Pininfarina allestiva la versione aperta che poi era completata e distribuita in tutto il mondo da Peugeot. E’ una versione molto ricercata perché coniuga l’emozione di un motore potente con la carrozzeria quattro posto “aperta”.
Nessun commento:
Posta un commento