martedì 15 febbraio 2011

INFINITI RIVELA ETHEREA, LA CONCEPT CAR COMPATTA CHE ANTICIPA IL FUTURO DEL MARCHIO GIAPPONESE

  Infiniti rivela oggi le prime immagini della sua concept car che debutterà in anteprima mondiale al prossimo Salone dell'auto di Ginevra. Battezzata ETHEREA, è una compact di lusso che prefigura le sembianze di un futuro modello di dimensioni compatte della gamma Infiniti.
 
Le immagini rivelano un'identità Infiniti in evoluzione, con un profilo nettamente differente da qualsiasi altra proposta attualmente disponibile sul mercato nella categoria delle compatte premium.

“ETHEREA incarna un nuovo tipo di lusso per la clientela più giovane”, spiega Toru Saito, Vicepresidente globale e direttore della business unit Global Infiniti. “Non è semplicemente una versione ridotta di un'auto di lusso tradizionale e conservatrice."


 
Progettata sotto la supervisione del Vicepresidente senior del Design Shiro Nakamura, ETHEREA miscela elementi di coupé, berlina, due volumi e persino del crossover, con il risultato di proporre una nuova forma di monovolume, decisamente scultorea.

Con 4,4 metri di lunghezza è decisamente compatta, ma resta comunque molto spaziosa e funzionale grazie a un nuova disposizione delle parti meccaniche e a innovative soluzioni di ingresso.

Tra le sorprese vi sono nuove interpretazioni high-tech dei materiali e delle finiture tradizionali giapponesi e diversi tocchi di design che lasceranno sicuramente il segno nei futuri modelli di produzione, come la linea crescente del montante posteriore, inaugurata dalla concept car Essence.


L'ETHEREA farà il suo debutto mondiale allo stand Infiniti (Hall 1, stand 1030) alle 12:15 di martedì 1o marzo 2011.

Nessun commento:

Posta un commento