martedì 15 febbraio 2011

New Rio, all'attacco del segmento più popolare

 
·      Un progetto totalmente nuovo, in sintonia con i gusti occidentali
·      Per l’Europa, moderne carrozzerie a 3 e 5 porte col tipico design Kia
·      Anteprima ufficiale a Ginevra, accanto all’altrettanto innovativa Picanto


Nell'annunciare la presentazione della nuova Rio al prossimo Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra (3 - 13 marzo, giornate stampa: 1 e 2 marzo) Kia Motors propone oggi le prime immagini ufficiali del modello che nel 2011 introdurrà, nel segmento B del mercato europeo, una ventata di personalità ed innovazione.

La nuova generazione Rio nasce con una gamma allargata, con carrozzerie a tre e a cinque porte, entrambe frutto della collaborazione fra il Design Center Kia in Corea ed il Centro Stile europeo di Francoforte.

L'estetica di New Rio propone un’originale interpretazione della mascherina anteriore, armoniosamente integrata con i gruppi ottici, per realizzare un family feeling ancora più fresco e sofisticato, mentre lateralmente il profilo a cuneo ed il particolare rapporto fra fiancate e superfici vetrate ne accentua la personalità sportiva.

Il colpo d’occhio è caratterizzato dalla silhouette dei cristalli e dall'equilibrio dei volumi che conferiscono un look “premium” decisamente insolito in questo segmento. In definitiva, Kia Rio costituisce una riuscita combinazione fra la raffinatezza del gusto europeo e l’innovativo spirito coreano, col risultato di trasmettere nuove emozioni.

Il pianale del nuovo modello propone un passo di 2.570 mm (70 in più della generazione precedente) a tutto vantaggio della spaziosità e del comfort dell'abitacolo. Anche la capacità di carico è cresciuta. Cambiano anche le dimensioni esterne con un incremento di 55 mm in lunghezza e 25 in larghezza, mentre l'altezza si riduce di 15 mm, per esaltarne l’immagine sportiva.

La nuova generazione Rio presenta anche novità sul piano motoristico come il nuovo diesel di 1,1 litri che eroga 70 Cv.

Dice Soon-Nam Lee, Direttore Marketing dell’export Kia: “Questo nuovo modello segna un importante passo in avanti. La precedente Rio ha già conosciuto un grosso successo e questa nuova generazione si presenta come una vettura estremamente attraente, che gli automobilisti sceglieranno soprattutto per il suo stile”. Dal lancio nel 2005, la precedente Rio è stata venduta - nel mondo - in oltre 860mila unità e nel 2010 è stato il terzo modello Kia più apprezzato, con oltre 219.000 consegne.

New Rio sarà presentata in anteprima a Ginevra nel corso della conferenza stampa Kia, in programma il 1° marzo alle 16,15 sullo stand (Hall 6). Nella stessa occasione esordirà in pubblico la futura generazione della popolare citycar Picanto e sarà illustrata l’innovativa versione ibrida della berlina Optima, che sarà commercializzata in USA nel corso di quest’anno.

Nessun commento:

Posta un commento