lunedì 18 novembre 2013

Si è concluso il campionato del Mondo Rally 2013.

Dani Sordo e Carlos del Barrio, unico equipaggio Citroën Racing rimasto in gara, tagliano il traguardo al settimo posto. Il Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team conclude al secondo posto del campionato Costruttori, Mikko Hirvonen e Dani Sordo si piazzano al quarto e quinto posto della classifica Piloti.

 La quarta e ultima giornata di competizione prevedeva sei speciali, tre delle quali nelle famose foreste del Galles. Per Dani Sordo e Carlos del Barrio, in settima posizione nella classifica generale, l’unico obiettivo era condurre la loro DS3 WRC all’arrivo dell’ultima manche della stagione. Per sicurezza, l’equipaggio  spagnolo  aveva imbarcato  due ruote di scorta per questa tappa disputata senza assistenza.
« Anche  se non abbiamo  attaccato a fondo,  ci  siamo  divertiti  a bordo della nostra DS3 WRC», dichiarava Dani al momento di salire sul podio. «Queste speciali così veloci sono piacevoli quando il grip è come oggi. Per me era molto importante fare un buon rally su terra, senza commettere errori e continuando ad alimentare la fiducia in me stesso nel corso delle speciali».
Dani Sordo, vincitore in Germania e presente per ben tre volte sul podio, si piazzava al quinto posto del Campionato del Mondo Piloti, a un punto da Mikko Hirvonen. Il finlandese, rientrava per ben cinque volte nella Top 3 della stagione. Con due vittorie (Montecarlo e Argentina) e un secondo posto in quattro rally, Sébastien Loeb concludeva al settimo posto.
Grazie ai punti segnati dai tre equipaggi nominati, il Citroën Total Abu Dhabi WRT è vice campione del Mondo Costruttori, mentre l’Abu Dhabi Citroën Total WRT è in sesta posizione.
« Anche  se abbiamo ceduto i  nostri titoli, il risultato di questo week end non rispecchia la nostra stagione. Siamo stati performanti su quasi tutti i  terreni, ma spesso non siamo riusciti a concretizzare »,  dichiara  Yves Matton, Direttore  di  Citroën  Racing.  « Faccio  i  miei  complimenti  ai Campioni 2013 e ringrazio Dani e Carlos per aver condotto una DS3 WRC all’arrivo in questo rally. Complimenti anche a Robert Kubica e Sébastien Chardonnet, che hanno regalato i titoli WRC2 e WRC3 a Citroën. Cala  il sipario su una stagione chiave e ci avviciniamo rapidamente al 2014. Le opzioni possibili sono diverse per i piloti delle nostre DS3 WRC. Ci prenderemo il tempo necessario a valutare la situazione e annunceremo la composizione della nostra squadra per la prossima stagione. » La quarta e ultima giornata di competizione prevedeva sei speciali, tre delle quali nelle famose foreste del Galles. Per Dani Sordo e Carlos del Barrio, in settima posizione nella classifica generale, l’unico obiettivo era condurre la loro DS3 WRC all’arrivo dell’ultima manche della stagione. Per sicurezza, l’equipaggio spagnolo aveva imbarcato due ruote di scorta per questa tappa disputata senza assistenza.
«Anche  se non abbiamo  attaccato a fondo,  ci  siamo  divertiti  a bordo della nostra DS3 WRC », dichiarava Dani al momento di salire sul podio. «Queste speciali così veloci sono piacevoli quando il grip è come oggi. Per me era molto importante fare un buon rally su terra, senza commettere errori e continuando ad alimentare la fiducia in me stesso nel corso delle speciali».
Dani Sordo, vincitore in Germania e presente per ben tre volte sul podio, si piazzava al quinto posto del Campionato del Mondo Piloti, a un punto da Mikko Hirvonen. Il finlandese, rientrava per ben cinque volte nella Top 3 della stagione. Con due vittorie (Montecarlo e Argentina) e un secondo posto in quattro rally, Sébastien Loeb concludeva al settimo posto.
Grazie ai punti segnati dai tre equipaggi nominati, il Citroën Total Abu Dhabi WRT è vice campione del Mondo Costruttori, mentre l’Abu Dhabi Citroën Total WRT è in sesta posizione.

«Anche  se abbiamo ceduto i  nostri titoli, il risultato di questo week end non rispecchia la nostra stagione. Siamo stati performanti su quasi tutti i  terreni, ma spesso non siamo riusciti a concretizzare »,  dichiara  Yves Matton, Direttore  di  Citroën  Racing.


Nessun commento:

Posta un commento