giovedì 26 luglio 2012

VHIT Spa riceve il “Premio Imprese x Innovazione 2012” di Confindustria

  Giovanni Marotta - AD VHIT Spa
VHIT Spa (Vacuum and Hydraulic Products Italy), azienda del Gruppo Bosch in Italia, ha ricevuto il "Premio Imprese x Innovazione 2012" promosso da Confindustria con la seguente motivazione:
"Per la capacità di affrontare con determinazione la crisi del mercato dell'auto, tramite un piano articolato di innovazioni, sia di prodotto che organizzative, ottenendo così nel 2011 risultati economici positivi e la leadership del mercato".
Hanno ritirato il premio Giovanni Marotta - AD VHIT Spa e Steffen Bauer - Direttore Industriale VHIT Spa. La cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza del Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, del Vice Presidente per la Ricerca e Innovazione Diana Bracco e del Vice Presidente per le reti di impresa e Presidente APQI Aldo Bonomi.



 
  Steffen Bauer - Direttore Industriale VHIT Spa

"Il Premio Imprese x Innovazione, che si aggiunge al Premio dei Premi istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica, è un ulteriore importante risultato per la nostra Azienda. Questo riconoscimento conferma che la nuova rotta verso l'eccellenza iniziata diversi anni fa è quella giusta" dichiara Giovanni Marotta - AD di VHIT Spa.
 "L'innovazione non implica esclusivamente l'evoluzione del prodotto o dei processi produttivi, ma richiede innanzitutto un cambiamento radicale di atteggiamento mentale poiché riguarda il nostro operato e il nostro modo di operare. Per questo sono necessari la partecipazione e l'impegno di tutti i collaboratori, giorno dopo giorno, in tutte le attività" aggiunge Steffen Bauer – Direttore Industriale di VHIT Spa.

 
Il "Premio Imprese x Innovazione 2012" è un riconoscimento assegnato alle migliori imprese in grado di mantenere e accrescere il proprio vantaggio competitivo attraverso l'innovazione a 360 gradi. Il Premio ha l'obiettivo di:

- far conoscere e diffondere modelli organizzativi e strategici specificatamente orientati alla crescita attraverso l'innovazione;
- creare una cultura d'impresa fornendo un quadro di riferimento per l'eccellenza nella gestione dell'innovazione;
- migliorare le prestazioni aziendali attraverso uno strumento di auto-diagnosi che permetta di identificare le opportunità di crescita della propria capacità di innovazione.

VHIT è specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti per il settore automotive, fra cui pompe del vuoto per il sistema frenante delle vetture e dei veicoli commerciali, pompe olio motore, pompe carburante diesel e dispositivi idraulici per il sistema frenante dei trattori. Nel 2007 è stata inaugurata la nuova sede a Offanengo (CR), che si sviluppa su una superficie di 36.200 m2, di cui 21.700 coperti, con una capacità produttiva annua di circa 5 milioni di pompe l'anno. Oggi VHIT Spa conta oltre 450 collaboratori ed è il Centro di Competenza mondiale del Gruppo Bosch per la ricerca, la produzione e la commercializzazione di pompe a vuoto per autoveicoli. VHIT fornisce tutte le principali case costruttrici automobilistiche in tutto il mondo, fra cui: Audi, Fiat, Lancia, Jeep, Chrysler, Ford, Iveco, Mercedes, Peugeot, Citroën, Porsche, VM Motori, Volkswagen.

Nessun commento:

Posta un commento