lunedì 17 febbraio 2025

Stellantis e Ayvens: ecco il noleggio di auto usate

Stellantis e Ayvens hanno avviato una collaborazione per il ripristino dei veicoli rientrati a fine noleggio e destinati ad un nuovo contratto. Non male come idea, soprattutto per chi non può permettersi di acquistare una vettura nuova.

Grazie a questa partnership, i veicoli Stellantis noleggiati da Ayvens saranno ricondizionati presso il Circular Economy Hub di Mirafiori, a Torino. L'area dedicata al ricondizionamento dei veicoli copre 5.000 metri quadrati e ora gestirà anche i veicoli di Ayvens per un volume iniziale di oltre 1.000 veicoli all'anno.

I veicoli usati destinati al rinoleggio saranno prima sottoposti a verifiche accurate e, poi, ricondizionati con interventi mirati di meccanica e carrozzeria. Oltre a questo servizio, i clienti che scelgono la soluzione di noleggio dell’usato potranno usufruire di controlli periodici della meccanica del veicolo e della carrozzeria presso officine autorizzate dal Gruppo Stellantis.

“Questa partnership con Stellantis rappresenta per noi un ulteriore tassello nello sviluppo del nostro modello di business, orientato all’attività di gestione dei veicoli provenienti dal primo ciclo di noleggio - ha commentato Antonio Stanisci, Commercial Director di Ayvens Italia - Si tratta di una esclusiva per un operatore del noleggio quale è Ayvens al di fuori del circuito di Stellantis e siamo certi che questa collaborazione porterà benefici ad entrambe le parti e al settore. Il nostro obiettivo è quello di allungare il ciclo di vita dei veicoli e di promuoverne il riutilizzo”.

"Con questa iniziativa confermiamo l'impegno di Stellantis a essere un attore forte nell'economia circolare e a contribuire alla decarbonizzazione in linea con la strategia del Gruppo - ha dichiarato Francesco Monaco, Direttore SUSTAINera Europa - Oggi la nostra offerta di prodotti REMAN, REUSE, REPAIR e RECYCLE consente all'utente di contribuire a limitare lo sfruttamento delle risorse naturali e, allo stesso tempo, di godere dell'elevato rapporto qualità-prezzo, poiché tutti i ricambi SUSTAINera provengono da processi produttivi standardizzati garantiti dal costruttore”.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento