lunedì 18 marzo 2024

Skoda lancerà Epiq, il suo primo City SUV 100 elettrico

Chissà perché, guardando le immagini di questo nuovo SUV, mi vengono in mente le bellissime pubblicità “El ga il SUV” che Skoda si inventò per il lancio dello Yeti. Bene, secondo me, se indovineranno anche le pubblicità per il lancio di Epig, sarà sicuramente un successo… d’altri tempi! Sì, perché il nuovo Skoda Epiq sembra davvero bello!

Piccolo ma già epico. Skoda Auto ha svelato il nome del suo city SUV elettrico a batteria, insieme a uno studio che mostra un primo assaggio del design del nuovo modello. Skoda Epiq, la cui presentazione è prevista per il 2025costerà circa 25.000 euro. Con una lunghezza di 4,1 metri, sarà caratterizzato da interni spaziosi, da un’autonomia di oltre 400 km e da una capacità di carico fino a 490 litri. 

"Il futuro Skoda Epiq offrirà molti contenuti a un prezzo interessante e con interni di grandi dimensioni, pur con dimensioni esterne compatte – ha dichiarato Klaus Zellmer, CEO di Skoda Auto - I nostri Clienti vogliono scegliere, ed è per questo che stiamo espandendo la nostra gamma di modelli elettrici n questo segmento particolarmente popolare. Spero che questi primi teaser dimostrino che Epiq brillerà per il design moderno, l'autonomia nell’uso quotidiano e le tecnologie user-friendly, il tutto a prezzi accessibili".

Abitacolo minimalista, funzionale e nuove tecnologie. Skoda Epiq sarà il primo veicolo di serie a presentare interni minimalisti Modern Solid incentrati su materiali durevoli, pratici e sostenibili. Ha un vano portaoggetti aperto che include un caricabatterie wireless per cellulare nella console centrale flottante e scomparti Simply Clever per offrire maggiori opportunità di stivaggio. 
Il bagagliaio beneficia di alcuni dei dettagli Simply Clever del Brand, come i ganci per le borse, gli elementi di carico, i ganci di fissaggio e uno scomparto nascosto sotto il pavimento. Il volante a due razze presenta il nuovo lettering Skoda, pulsanti fisici e rotelle di scorrimento tattili con accenti arancioni per controllare le funzioni chiave durante la guida.

La “mobile digital key” consente un'ampia gamma di interazioni, migliorando così l'esperienza digitale. Ciò sottolinea la costante attenzione al cliente dell'approccio "mobile first" di Skoda, progettato per semplificare la vita quotidiana dei conducenti. Skoda Epiq supporta anche la ricarica bidirezionale, trasformando l'auto in un'unità di accumulo di energia mobile in grado di trasferire l'energia elettrica in eccesso alla casa o ad altri apparecchi elettrici.


 

Nessun commento:

Posta un commento