giovedì 14 marzo 2024

iF Design Award 2024: sotto il segno di Hyundai

La Casa coreana si aggiudica più di 20 iF Design Award. Premiate le nuove Hyundai IONIQ 5 N e SANTA FE nella categoria “Product” e il concept SANTA FE XRT fra i “Professional Concepts”. Hyundai è stata premiata in molte altre categorie per progetti che spaziano dalla user experience alla comunicazione.

Per il decimo anno consecutivo Hyundai è stata premiata agli iF Design Award, questa volta per le nuove IONIQ 5 N e SANTA FE nella categoria “Product” e per il concept SANTA FE XRT in “Professional Concepts”. L’azienda ha ottenuto importanti riconoscimenti anche in altre categorie: il successo all’iF Design Award dimostra ancora una volta l’eccellenza di Hyundai nel design e nella tecnologia, confermando la leadership nel campo dell’innovazione e la competitività nel design su scala globale.

 “Siamo profondamente onorati di ricevere gli iF Design Award per questi modelli e queste innovazioni importanti - ha dichiarato SangYup Lee, Executive Vice President a capo del Global Design di Hyundai e Genesis - Sono riconoscimenti alla grande dedizione del nostro team di designer visionari, che si sono dedicati a questi progetti con passione e impegno, lavorando fianco a fianco con i nostri ingegneri del centro R&D. Al contempo, questi premi sottolineano la competitività della firma del design Hyundai a livello globale”.

Tra i vincitori, IONIQ 5 N inaugura una nuova era per i veicoli elettrici ad alte prestazioni, basata su tecnologie innovative ed elevate capacità di performance in pista. Primo passo della strategia di elettrificazione di Hyundai N, il modello combina i vantaggi della piattaforma del Gruppo Electric Global Modular Platform (E-GMP) con una seria di tecnologie derivate dal motorsport e mette a frutto l’esperienza maturata attraverso i concept “Rolling Lab” elettrici di Hyundai per massimizzare le capacità ad alte prestazioni dell’EV. IONIQ 5 N è stata elogiata dai media come “rivoluzionaria” e “un nuovo punto di riferimento” nel mondo performance. Il modello è stato eletto “Auto dell’anno 2024” da Top Gear.

Insieme a IONIQ 5 N, lanciata nel 2023, è stata premiata anche la quinta generazione di Hyundai SANTA FE,SUV nato per la città e per l’avventura, con ampi spazi interni, ai vertici della categoria, reso possibile dal passo più lungo e dall’apertura del portellone posteriore a massima ampiezza. Sempre grazie all’interasse, Nuova SANTA FE offre una terza fila di posti a sedere più comoda.

SANTA FE XRT Concept ha fatto il suo debutto insieme a Nuova SANTA FE nel 2023 ed è stato progettato per soddisfare le esigenze degli appassionati di outdoor. XRT Concept è in grado di affrontare terreni impegnativi in sicurezza e facilità, offrendo grande versatilità. Mentre l’allestimento SANTA FE Calligraphy è pensato per uno stile di vita urbano, XRT Concept è stato progettato per soddisfare lo spirito d’avventura.

Non solo prodotto agli iF Design.  Sono stati premiati anche altri progetti presentati da Hyundai: N Mode: Infotainment System for High-Performance (“User Interface”), HMGICS Safety Management Robot (“Professional Concept”), HMG Driving Experience Center, Hyundai Customer Experience Center Yokohama e FIFA Museum presented by Hyundai (“Interior Architecture”). Infine, Hyundai Heritage: PONY Exhibition - prima campagna dell’azienda dedicata al suo patrimonio culturale - e le iniziative ad essa collegate sono state premiate nella categoria “Communication”.


 

Nessun commento:

Posta un commento