venerdì 13 gennaio 2023

Dacia Spring: in arrivo l’allestimento Extreme con il nuovo motore Electric 65

Dacia Spring, la pima 100% elettrica del costruttore rumeno ma di proprietà Renault, ha chiuso il 2022 con oltre 100.000 ordini dal lancio. A partire dal prossimo 18 gennaio, anche in Italia saranno in consegna le Spring in versione Extreme che sicuramente daranno una “scossa commerciale” in più all’elettrica meno costosa del mercato.

Il livello di allestimento Extreme completerà la gamma dei quattro modelli della marca (Spring, Sandero, Duster e Jogger).

Spring Extreme si arricchisce di un nuovo colore, il Blu Ardesia, ma anche di una serie di caratteristiche esclusive a livello di design:

Design esterno:

* Elementi verniciati dalle tonalità in color rame su barre da tetto, calotte dei retrovisori, logo sulle ruote, logo Dacia sul portellone del bagagliaio e sotto i gruppi ottici.

* Stripping con motivo topografico su porte anteriori, con un riferimento allo snorkel, l’elemento distintivo di Duster, situato tra le porte e i parafanghi anteriori.

* Protezione dei battitacco con motivo topografico.

Design interno:

* Battitacco anteriori con motivo topografico.

* Tappetino di gomma all’anteriore con motivo topografico.

* Elementi verniciati in color rame su pannelli delle porte anteriori, profilo delle bocchette dell’aria, bordo del sistema di navigazione.

* Sedili con impunture in color rame

* Emblema Dacia Link ricamato in rilievo sui sedili anteriori.

L’allestimento Extreme di Spring sostituisce l’allestimento Expression, che finora è stato scelto da oltre 8 clienti privati su 10.

SPRING EXTREME: anche con un motore inedito. Con il lancio dell’allestimento Extreme di Spring, Dacia inaugura anche l’inedito motore ELECTRIC 65 (65cv/48kW). Disponibile esclusivamente con Spring Extreme, questa nuova motorizzazione, abbinata a un innovativo riduttore che moltiplica la coppia trasmessa alle ruote, consente più accelerazioni e riprese su un range di utilizzo più ampio.

Con il nuovo motore ELECTRIC 65, Spring Extreme dispone di un’autonomia di 220 km in ciclo WLTP Combinato (e 305 km in ciclo WLTP City).

Il motore ELECTRIC 45 (45cv/33kW), invece, resta abbinato al livello di allestimento Essential.

 


 SPRING: una storia tutta da raccontare. Presentata al pubblico nella primavera del 2021, Spring ha reso la mobilità elettrica accessibile a tutti. Semplice, divertente ed efficiente, Spring è la compagna ideale per gli spostamenti quotidiani. Dal lancio sono stati registrati oltre 100.000 ordini: si tratta di un risultato considerevole se si pensa che i tre quarti delle vendite sono effettuate a clienti privati.

Spring ha conquistato il pubblico per il perfetto dimensionamento in termini di contenuto prodotto, ma anche di posizionamento prezzo. I dati raccolti tramite i servizi connessi hanno permesso di misurare alcuni indicatori chiave che confermano la sua idoneità agli utilizzi dei clienti:

* In media, i percorsi quotidiani coprono 31 km a una velocità di 26 km/h

* Nel 75% dei casi, Spring si ricarica presso il proprio domicilio per una durata media di 3 ore e mezza.

Inoltre, Spring risponde perfettamente alle esigenze del car sharing nonché alle aspettative degli operatori professionali. Da Dicembre 2022, Spring è disponibile anche nella versione veicolo commerciale, Spring Cargo, per consentire agli operatori professionali, artigiani e addetti alle consegne di accedere senza restrizioni ai centri urbani. Che si tratti di consegne dell’ultimo miglio o, più in generale, di trasporto di carichi e volumi, Spring Cargo coniuga risparmio energetico, riduzione dei costi, comfort di guida e mobilità senza emissioni.

I Prezzi. Spring Extreme con motore ELECTRIC 65 è disponibile all’ordine in Italia al prezzo di 23.200 euro ecobonus escluso. L’apertura degli ordini in Italia avverrà mercoledì 18 gennaio, con le prime consegne previste prima dell’estate.

Nessun commento:

Posta un commento