Poteva mancare il Gruppo Koelliker alla XII edizione di “No Smog Mobility”? Certo che no. Nella rassegna sulla mobilità sostenibile, pubblica e privata che si terrà il 13 ottobre a Palermo presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi in Viale delle Scienze, sarà presente anche Marco Saltalamacchia, Executive Vice President & CEO del Gruppo.
Marco Saltalamacchia porterà il suo personale contributo sull’evoluzione del sistema mobilità e i nuovi modelli di business automotive in Italia. Per tutta la durata della manifestazione, i partecipanti avranno modo di ammirare il 3MX Wuzheng, il veicolo a tre ruote 100% elettrico nella originale versione “Trinacria”. I colori tradizionali della Sicilia disegnati e scelti dall’artista Michele Ducato, rendono il mezzo perfetto per l’evento e in sintonia con Palermo, la città che ospita il No Smog Mobility. Il 3MX Wuzheng è un veicolo commerciale a zero emissioni, agile, versatile e silenzioso, che si presta a ogni tipo di allestimento e settore: dall’agricoltura, ai servizi di delivery fino allo street food.
“Il nostro settore è al centro della transizione ecologica e di una rivoluzione energetica epocale - dichiara Marco Saltalamacchia, Executive Vice President & CEO del Gruppo Koelliker - Koelliker prende parte a questo processo come protagonista attivo nella nuova mobilità intesa come servizio, per una scelta sostenibile e accessibile. Essere presenti a No Smog Mobility ci consente di raccontare le sfide del mondo automotive di fronte a una realtà in continua trasformazione, che richiede vision e professionalità specifiche. Grazie a modelli selezionati, sostenibili ed innovativi, il nostro Gruppo risponde efficacemente alle nuove esigenze di mercato, confermandosi come player capace di anticipare i tempi, offrendo le migliori soluzioni possibili in termini di prodotti e servizi”.
Wuzheng 3MX: l’unico veicolo commerciale a tre ruote 100% elettrico.
Importato dal gruppo Koelliker, Wuzheng 3MX ha debuttato al Transpotec Logitec 2022 di Milano nel maggio scorso.
In Italia, è disponibile con una gamma articolata in tre versioni: Chassis, Box e Pick up.
Ideale per numerosi impieghi, dall’edilizia alla logistica urbana, dall’agricoltura allo street food, 3MX è in grado di operare in ogni tipo di situazione. Grazie al powertrain elettrico, è ecologico e silenzioso, caratteristiche perfette per l’uso in contesti urbani e all’interno delle ZTL, anche in orari notturni.
Dotato di una generosa altezza da terra e di un’ottima motricità garantita dalla trazione sulle due ruote dell’asse posteriore, affronta con disinvoltura sterrati e superfici a scarsa aderenza. Infine, con un raggio di sterzo di 8,5 metri e anche grazie all’unica ruota anteriore, è agile in manovra e negli spazi ristretti.
Lungo da 3,89 a 4 metri a seconda delle versioni, ha una portata utile fino a 1 tonnellata ed è dotato di una cabina spaziosa e confortevole, completa di impianto di climatizzazione. Se acquistato nella variante Chassis, con telaio a vista, si presta a personalizzazioni e allestimenti specifici che lo rendono perfetto per i più diversi impieghi, incluso quello di mezzo per lo street food. Wuzheng 3MX è equipaggiato con una batteria da 20,74 kWh agli ioni di litio che alimenta un motore da 29 kW / 39 CV di potenza massima (10 kW / 13,6 CV di potenza nominale) con una coppia massima di 155 Nm. Raggiunge una velocità massima di 60 km e vanta un’autonomia di 174 km nel ciclo WLTP, una percorrenza davvero elevata considerate le condizioni di utilizzo per il quale è stato progettato. La batteria di trazione, che per una ricarica completa 20%-80% impiega 4,8 ore, è garantita per 5 anni o 120.000 km.
In Italia Wuzheng 3MX è offerto a listino a partire da 25.700 euro, esclusa Iva e messa su strada.
Nessun commento:
Posta un commento