Citroën lancia “Citroën Citizen Services®”, un programma completo che riunisce sotto un unico label una serie di servizi, al fine di offrire una mobilità più serena e responsabile.
“Citroën è nota per il suo programma Citroën Advanced Comfort®, che offre un livello di comfort eccezionale a bordo delle sue auto. Oggi estendiamo quest’attenzione a tutti gli elementi che facilitano il possesso e l’utilizzo di un veicolo termico o elettrico - spiega Laurent Barria, direttore Marketing e Comunicazione di Citroën - In linea con la nostra volontà di rendere la mobilità più accessibile, più responsabile e più serena, «Citizen» rappresenta l’impegno di Citroën per semplificare la vita dei nostri clienti, proponendo loro nuovi servizi ed esperienze, al fine di aumentare la loro sensazione di benessere, prestando la massima attenzione all’impronta della loro mobilità».
«Citroën Citizen Services®», quindi, diventa un valore aggiunto che la Casa francese offre ai suoi clienti. Entriamo nel dettaglio…
1. SERVIZI CHE ACCOMPAGNANO IL CLIENTE CITROËN IN OGNI FASE DELLA VITA DEL SUO VEICOLO
Citroën accompagna i suoi clienti lungo tutto il percorso d’acquisto e il ciclo di vita del loro veicolo grazie a un’offerta di servizi completa, che offre loro una tranquillità quotidiana, facilita le procedure e rafforza la fiducia nella Marca puntando su: recensioni, responsabilità, serenità e accessibilità.
Le recensioni con CITROËN ADVISOR, un servizio lanciato nel 2016, che permette ai clienti di ottenere una valutazione a 5 stelle e recensioni autenticate dai consumatori, in totale trasparenza, in tutte le fasi del loro percorso. Fino ad ora, i clienti di Citroën di tutto il mondo hanno già inviato più di 500.000 recensioni.
* ADVISOR PRODOTTO: appena inizia le ricerche su internet, il cliente può consultare recensioni e valutazioni su tutti i modelli della gamma Citroën.
* ADVISOR PUNTO VENDITA: al momento dell’acquisto, il cliente può consultare le opinioni sui concessionari e sui venditori, per scegliere il punto vendita più adatto a lui.
* ADVISOR SERVIZI: infine, per tutta la durata di vita del veicolo, il cliente può consultare le opinioni degli altri clienti Citroën sulle officine in cui hanno lasciato il proprio veicolo per le operazioni di manutenzione.
La responsabilità, grazie a servizi che incoraggiano una guida sicura.
* Novità (2022) UN’ASSICURAZIONE ADATTATA ALLA MODALITÀ DI GUIDA. Grazie alla connettività disponibile a bordo, direttamente dal veicolo Citroën si possono ottenere alcuni dati relativi alle prestazioni o alle modalità di guida. Citroën proporrà ai clienti la possibilità di sottoscrivere un'assicurazione connessa, sviluppata da Stellantis Insurance, i cui premi potranno essere ridotti in base ai dati ricevuti dal veicolo durante la guida. Al momento della sottoscrizione, viene applicato uno sconto del 10% che il proprietario manterrà per tutta la durata del contratto. Grazie a una guida attenta e responsabile, i clienti usufruiscono di ulteriori sconti calcolati in base a tre indicatori dei dati del veicolo: accelerazione, frenata e velocità. Questi dati vengono registrati durante i viaggi e analizzati mensilmente per calcolare un punteggio di guida, che determinerà lo sconto aggiuntivo sul premio di assicurazione per l'anno successivo.
La serenità, grazie ai servizi rassicuranti per i viaggi e le operazioni di manutenzione della propria Citroën.
* MY CITROËN ASSIST: consente ai clienti di rivolgersi in qualsiasi momento al servizio di assistenza Citroën, attivo 24 ore su 24, e di essere localizzati dai servizi di emergenza in caso di necessità, come nel caso dell’attivazione di un airbag.
* ON LINE BOOKING: consente di prenotare facilmente online un appuntamento presso l'officina scelta dal cliente, direttamente dall’app My Citroën.
* Il SERVIZIO 24/7, permette al cliente di consegnare e poi ritirare il proprio veicolo all'ora che preferisce, grazie a un terminale automatico.
* PICK-UP & DELIVERY: un driver Citroën si reca a casa del cliente per ritirare il veicolo e restituirlo dopo avere effettuato la manutenzione.
* VIDEOCHECK, questo servizio permette di inviare un video esplicativo e un preventivo dettagliato al cliente che ha lasciato la sua auto in officina, in caso di eventuali interventi aggiuntivi. Un'ulteriore trasparenza e sicurezza apprezzata dal 95% dei nostri clienti.
* MAINTENANCE E-BOOK, grazie all’app My Citroën, il cliente beneficia di un libretto di manutenzione online. Ad esempio, viene avvisato quando è il momento di effettuare un intervento di revisione oppure può consultare lo storico della manutenzione del suo veicolo.
* SERVICE ON WHEELS, un'officina mobile per intervenire sul luogo scelto dal cliente, proposta in alcuni Paesi, tra cui l'India, per completare la copertura della nostra rete di officine.
L‘accessibilità nella manutenzione del veicolo, qualunque sia la sua età.
* Novità 2022 - UN ACCESSO FACILITATO AI RICAMBI PROVENIENTI DAI VEICOLI FUORI USO. Questo servizio sarà possibile grazie alla realizzazione di un sito internet dedicato, in cui i clienti potranno ricercare e acquistate i ricambi di cui hanno bisogno, che saranno consegnati loro a domicilio. Questa soluzione facile ed economica li incoraggerà a mantenere il loro veicolo in buone condizioni cambiando i pezzi difettosi a un costo inferiore, i pezzi che a volte sono difettosi e possono compromettere la loro sicurezza. Il cliente potrà beneficiare di un prezzo d’acquisto inferiore fino al 70% rispetto al prezzo del ricambio nuovo e contribuirà così all'aumento del tasso di riciclaggio reale grazie al riutilizzo di ricambi di seconda mano.
2. SERVIZI PENSATI PER LA MOBILITÀ ELETTRICA
Protagonista della transizione energetica, Citroën offre ai suoi clienti una gamma di soluzioni che consentono di affrontare con semplicità e senza stress i viaggi in modalità elettrica, dalla preparazione del viaggio, all’individuazione e il pagamento dei punti di ricarica, l’accesso occasionale a un veicolo termico, fino alla possibilità di ricevere assistenza per l'utilizzo del proprio veicolo ibrido plug-in e di beneficiare di contratti di assistenza dedicati che promuovono la riciclabilità.
La serenità grazie a servizi per l’uso quotidiano del proprio veicolo elettrico.
* ACCESSO AI SERVIZI DI RICARICA PRIVATI E PUBBLICI di Free2Move eSolutions che aiutano i clienti a trovare le soluzioni migliori per effettuare la ricarica, sia a casa che in viaggio. Il cliente può inoltre essere assistito nella scelta e nell'installazione di un'unità di ricarica a parete nel luogo che preferisce, dopo un'analisi precisa delle sue esigenze, dell'impianto elettrico e delle offerte di finanziamento dedicate. Durante i viaggi, grazie alla connessione al portale di mobilità globale Free2Move, che fornisce l'accesso a 260.000 stazioni di ricarica in Europa, il conducente sarà in grado di visualizzare rapidamente i punti di ricarica disponibili e i relativi prezzi, e di sbloccare il punto di ricarica all'arrivo utilizzando l'App eSolutions Charging o la tessera eSolutions.
* LA PIANIFICAZIONE DEI VIAGGI (Trip Planner), uno strumento essenziale per arrivare a destinazione in tutta tranquillità, utilizzando l'app My Citroën per pianificare il viaggio. L'app mostra le stazioni di ricarica più convenienti lungo ogni percorso, nonché l'orario di arrivo previsto in base allo stato di carica attuale al livello di carica effettivo dell'auto e il tempo necessario per ricaricarla durante il tragitto, se necessario. Una volta scelta l'opzione di percorso migliore, la si può inviare direttamente dall'app all'interfaccia connessa My Citroën Drive Plus della propria ë-C4 o ë-C4 X, e il viaggio può cominciare.
La possibilità di rispondere ad esigenze occasionali specifiche.
* Novità 2022 - PRESTITO OCCASIONALE DI VEICOLI TERMICI. I proprietari di ë-C4 in Francia possono prendere in prestito gratuitamente un veicolo termico per 7 giorni nel periodo di garanzia di 2 anni, l'equivalente di un weekend di 3 giorni all'anno, per facilitare la loro mobilità in caso di esigenze specifiche in cui si richieda una maggiore versatilità, ad esempio quando si recano in una zona in cui l'infrastruttura di ricarica pubblica è poco sviluppata. Questo servizio sarà introdotto in Europa su tutti i veicoli elettrici della gamma Citroën nel 2023.
* I clienti dei veicoli elettrici che sottoscrivono il contratto di servizio di manutenzione riceveranno un prestito gratuito di una settimana all'anno per la durata del contratto. Potranno anche richiedere una settimana aggiuntiva, a pagamento, in un secondo momento.
La responsabilità nella manutenzione del proprio veicolo elettrico.
* Novità 2022 - CONTRATTI DI ASSISTENZA SOSTENIBILI E RESPONSABILI: Citroën offrirà ai clienti dei modelli elettrici la possibilità di usufruire di un contratto di assistenza, che prevede l'utilizzo responsabile di pezzi di ricambio riciclati o rigenerati approvati dal costruttore, ogni qualvolta possibile. Una soluzione per massimizzare il riutilizzo dei pezzi e ridurre l’impronta di carbonio legata alla manutenzione dei veicoli.
L’ottimizzazione nella guida e l’utilizzo di un modello ibrido plug-in.
* PHEV PLUG-IN REMINDER aiuta a sfruttare al meglio la propria vettura ibrida plug-in invitando il cliente a ricaricare più frequentemente la batteria, se non lo ha fatto a sufficienza nel caso in cui l’utente non lo faccia regolarmente. Il veicolo analizza i comportamenti dati di utilizzo e, se necessario, emette una notifica sul display dopo cinque giorni e dieci viaggi senza che la batteria sia stata ricaricata.
* PHEV CONNECT, un servizio offerto ai clienti business, gratuito il primo anno, consente ai gestori delle flotte di ridurre i consumi e le emissioni, analizzando i comportamenti di utilizzo e di ricarica degli utenti, al fine di aiutarli ed accompagnarli in un utilizzo più efficiente del loro veicolo ibrido plug-in.
* Lancio nel 2023 - PHEV REWARD PROGRAMME, consentirà a ogni cliente di un modello ibrido plug-in di raccogliere punti ogni volta che ricarica il proprio veicolo. Questi punti potranno essere utilizzati per acquistare ricariche pubbliche gratuite o buoni per effettuare dei viaggi in treno.
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