venerdì 2 luglio 2021

Renault Captur E-Tech Hybrid 145: “energia” da vendere

Con l’offerta full hybrid che si aggiunge alla proposta plug-in hybrid, Captur è il primo modello Renault ad offrire tutta la gamma ibrida. C’è anche la nuova versione R.S. Line, ispirata al mondo del motorsport

Captur è un modello emblematico per la Marca Renault, e per l’industria automotive, essendo leader assoluto della sua categoria. Lanciato nel 2013, è diventato in breve tempo una success story in Francia ed Europa, con oltre 1,5 milioni di unità vendute, di cui oltre 214.000 nel nostro Paese, dove nel 2020 si è classificato come il SUV di segmento B più venduto a clienti privati, nonché il modello plug-in hybrid più venduto.

Captur ha introdotto uno spirito nuovo: posto di guida rialzato, grande modularità e un’inedita esperienza di personalizzazione.

Una tecnologia innovativa per grandi performance. Renault, pioniere dei veicoli elettrici, ha messo a punto- in collaborazione con Renault F1 Team- l’innovativa ed esclusiva tecnologia ibrida E-TECH che, all’origine di oltre 150 brevetti, ha permesso di sviluppare due tipi di motorizzazione ibrida, con e senza ricarica.

Dotato di due motori elettrici, una batteria di trazione e una trasmissione smart multimode con innesto a denti senza frizione, Captur E-TECH Hybrid 145 consente di utilizzare in modo ottimale ogni fonte di energia disponibile (elettrica e termica). È questa trasmissione a conferire alla tecnologia E-TECH tutta la sua specificità ed è stata premiata da L’Argus (Premio Speciale della Giuria 2021) e da Autobest (Technobest 2020 Award).
Con la soluzione Full Hybrid dotata di batteria da 230 V con una capacità di 1,2k Wh, Renault Captur offre a tutti i vantaggi di un veicolo elettrico senza necessità di collegarsi alla rete.  Basata su un 4 cilindri da 1,6 litri affiancato da due motori elettrici (un e-motor e uno starter ad alta tensione), la motorizzazione di Captur E-TECH Hybrid si basa su un’architettura cosiddetta serie-parallelo che offre il maggior numero possibile di abbinamenti di funzionamento tra i vari motori, per ridurre al minimo le emissioni di CO2 in fase di utilizzo.

Questa tecnologia è tanto innovativa quanto trasparente in fase di utilizzo per il conducente, in quanto gli interventi dei motori elettrici vengono visualizzati durante la guida. Inoltre, l’utente può scegliere la modalità di guida tra My Sense, Eco e Sport.

Questa motorizzazione eroga una potenza combinata di 145 cv ed è conforme alla norma Euro6 D Full.  In decelerazione e frenata è possibile recuperare l’energia cinetica che viene trasformata in energia elettrica per rigenerare la batteria. 

Questa tecnologia ibrida permette di ricorrere ad una guida fino all’80% elettrica in città e all’avviamento sistematico in modalità elettrica apprezzando in particolare la silenziosità, il comfort e la reattività del veicolo. Essa consente altresì di risparmiare fino al 40% dei consumi rispetto ai motori termici equivalenti in ciclo urbano.

RENAULT CAPTUR R.S. LINE, ISPIRATO ALL’UNIVERSO DEL MOTORSPORT. L’allestimento R.S. Line è disponibile per la prima volta su Renault CAPTUR. Arricchito da caratteristiche esclusive che traggono ispirazione dal mondo del motorsport, CAPTUR rafforza il suo carattere atletico. Questo allestimento vanta un paraurti anteriore dotato di lama F1 e una griglia a nido d’ape, un diffusore posteriore grigio, cristalli e lunotto posteriore scuri, doppio scarico cromato e cerchi in lega da 18” Le Castellet. 

Questa versione è contraddistinta dal badge R.S. Line apposta sul portellone del bagagliaio.

La firma si ritrova anche all’interno, sulle sellerie specifiche con bordino rosso e sul volante in pelle traforata con cuciture rosse e grigie. I battitacchi in alluminio rivelano il legame di parentela con Renault Sport. L’abitacolo si arricchisce di una riga rossa sulle bocchette dell’aria e sulla plancia che adotta una finitura in stile carbonio. L’assistenza al parcheggio anteriore e posteriore con parking camera e il retrovisore interno elettro-fotocromatico fanno parte della dotazione di serie.

Il livello R.S. Line si pone al top della gamma CAPTUR ed è pensato per un cliente alla ricerca di un design più sportivo sia per quanto riguarda gli interni che gli esterni.

UNA GAMMA DI MOTORIZZAZIONI COMPLETA. La tecnologia E-TECH Hybrid è ora disponibile anche su Renault Captur, su tutti gli allestimenti.

Con l’introduzione della motorizzazione E-TECH Hybrid 145 si completa l’offerta ibrida su Renault Captur che già prevede in gamma la motorizzazione Plug-in Hybrid E-TECH 160.

La gamma Renault Captur, che dà la possibilità di scegliere tra motori benzina (TCe 90), benzina micro-ibrida (TCe 140) o bifuel benzina / GPL (TCe 100 GPL), propone ora un’ampia offerta di motorizzazioni per rispondere a tutte le esigenze.

Captur E-TECH Hybrid 145 propone gli stessi livelli di equipaggiamento delle versioni termiche, con i seguenti equipaggiamenti supplementari:

- Frenata rigenerativa e recupero energetico

- Flusso di energia visualizzato sul cruscotto centrale

- Pulsante “EV” per passare alla modalità di guida 100% elettrica

- Badge specifici su portellone del bagagliaio e leva del cambio

- Cruscotto con display da 7” personalizzabile di serie

- Climatizzazione automatica di serie

- Accensione automatica dei fari e sensori pioggia di serie

Renault Captur E-TECH Hybrid 145 è disponibile in Italia a partire da € 25.750.

GAMMA ITALIA & PREZZI CAPTUR E-TECH Hybrid 145

Allestimento Hybrid E-TECH 145   CO2 Consumi

ZEN: 25.750 €         113,3 – 120,3 g/km 5,0 – 5,4 l/100km

BUSINESS: 27.650 € 113,3 – 120,3 g/km 5,0 – 5,4 l/100km

INTENS : 27.300 € 113,3 – 120,3 g/km 5,0 – 5,4 l/100km

R.S. LINE: 28.700 € 113,3 – 120,3 g/km 5,0 – 5,4 l/100km

INITIALE PARIS: 31.300 € 113,3 – 120,3 g/km 5,0 – 5,4 l/100km









 

Nessun commento:

Posta un commento