mercoledì 16 giugno 2021

Mercedes-Benz diventa Virtuo…sa!

Virtuo, il primo servizio di autonoleggio premium, 100% digitale nel segmento a breve termine sbarca a Milano, forte della partnership con Mercedes-Benz Italia, che ha esso a disposizione una flotta di circa cento veicoli tra GLA e Classe A.

Entro le prossime settimane, infatti, Virtuo renderà disponibile ai propri clienti un’offerta di circa cento veicoli tra GLA e Classe A. Con Virtuo il noleggio dell’auto avviene tramite un’app (disponibile per IOS e Android) e in pochi click è possibile effettuare la prenotazione, pagare il noleggio, ritirare l’auto segnalando eventuali danni pregressi, avviare il motore tramite chiave digitale e... partire! Il tutto senza le code e le complessità di una tradizionale agenzia di noleggio: le vetture sono rese disponibili ai clienti attraverso stazioni di ritiro in città e, a breve, anche negli aeroporti, ad ogni ora del giorno e della notte, senza limiti di orario e, soprattutto, senza contatto.

La digitalizzazione rappresenta uno dei principali driver della strategia di mobilità del Gruppo Daimler che, a livello internazionale, già da diversi anni guarda con grande attenzione al mondo delle startup. L’incontro tra Mercedes-Benz Italia e Virtuo nasce dalla comune esigenza di offrire servizi premium, innovativi e in grado di creare esperienze seamless tra digitale e fisico.

“Siamo felici di inaugurare oggi insieme a Virtuo una nuova dimensione del noleggio a breve termine”, ha dichiarato Christian Catini, Responsabile flotte di Mercedes-Benz Italia. “Un’azienda giovane, ma già affermata in diverse città europee, che è stata in grado di coniugare un’esperienza premium, offerta anche attraverso una flotta interamente composta dall’ultima generazione di automobili della Stella, con un servizio completamente digitalizzato e all’avanguardia.”

“Siamo entusiasti di annunciare l'arrivo di Virtuo in Italia e di offrire ai milanesi e ai turisti che speriamo possano tornare numerosi in città, la possibilità di utilizzare un nuovo servizio di mobilità interurbana”, ha dichiarato Karim Kaddoura, Co-Founder di Virtuo. “Milano è una città moderna, innovativa, giovane, attenta e sensibile alle nuove soluzioni legate alla mobilità e non potevamo che partire da qui per il lancio del nostro servizio in Italia. Ci impegniamo quotidianamente nel creare una vera alternativa al possesso di un'auto nelle città. Il nostro servizio di auto on-demand permette di avere un'auto a disposizione solo quando se ne ha effettivo bisogno ed è pensato per fughe facili e veloci dalla città.”

Virtuo garantisce a tutti i clienti un servizio di customer service attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a cui poter rivolgersi gratuitamente per tutte le necessità legate al noleggio. E per chi desidera avvalersi di un ulteriore comfort, Virtuo offre anche Virtuo Delivered, l’innovativo servizio di car delivery, grazie al quale è possibile ricevere e consegnare l’auto prenotata presso il proprio domicilio.

Virtuo, nata in Francia nel 2016 e già attiva in numerose città europee come Parigi, Lione, Marsiglia, Madrid, Barcellona, Londra, Manchester ed Edimburgo, rappresenta una novità assoluta nel mondo del tradizionale autonoleggio a lunga distanza, capace di rendere l’esperienza di noleggiare un’auto innovativa, veloce, premium, senza contatto e completamente digitale.

In concomitanza con l’arrivo in Italia, Virtuo annuncia l’ottenimento di un nuovo importante finanziamento da 80 milioni di euro composto da un round Serie C guidato da AXA Venture Partners con la partecipazione di Bpifrance attraverso i propri fondi Large Venture, Alpha Intelligence Capital e del family office italiano H14, e da una linea di finanziamento paneuropea concessa da Natixis e diversi membri di Banque Populaire et Caisse d'Epargne Group.

 

Nessun commento:

Posta un commento