martedì 1 giugno 2021

Kia: con l’online reservation, scegli la vettura in rete e firmi in concessionaria


 Basta accedere al portale, registrarsi e prenotare la vettura preferita con un click. La trattativa si conclude poi in concessionaria con la firma del contratto.

In un anno ricco di novità Kia Italia continua a guardare avanti. Dopo il cambio di logo, la presentazione della new brand strategy e l’annuncio delle prospettive di crescita future del Plan S, Kia inaugura la piattaforma di online reservation sul proprio sito internet. La novità consiste in una vera e propria vetrina online di autovetture Kia ritirabili presso la rete dei concessionari, ma prenotabili direttamente dal sito internet senza uscire di casa.

Come funziona? Semplice, dopo essersi registrati sul sito www.kia.com e aver scelto la vettura che corrisponde alle proprie necessità, si effettua una vera e propria prenotazione online che blocca la vettura per 2 giorni. A questo punto il potenziale cliente che ha effettuato la prenotazione ha tutto il tempo per recarsi in concessionaria, visionare il preventivo completo e decidere se finalizzare l’acquisto. 

La prenotazione consente di beneficiare di vantaggi dedicati esclusivamente ai veicoli disponibili online che, al momento della consultazione, variano di modello in modello. Nel caso della gamma elettrica di Kia, oltre ad una scontistica dedicata, si potrà beneficiare di ricariche gratuite fino a 10.000Km fruibili accedendo alla colonnine della rete nazionale di ricarica KiaCharge, nonché ricevere in omaggio cavi di ricarica veloce originali.

Per coloro che invece opteranno per la scelta di un veicolo con motore termico in omaggio sarà offerto il piano di manutenzione KiaCare valido per 2 tagliandi presso la rete ufficiale Kia. Laddove si scegliesse invece una vettura Plug-in Hybrid, oltre al programma KiaCare si aggiungerà anche un cavo di ricarica veloce gratuito.

“L’online reservation è un altro passo importante svolto dalla nostra azienda verso l’implementazione di soluzioni sempre più innovative di relazione con il cliente – spiega Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Italia – Tutto questo processo d’innovazione è volto a uno dei capisaldi della nuova strategia di brand che vede il cliente sempre al centro di tutte le nostre azioni”.

Le auto selezionate per questo nuovo canale sono già online e pronte ad essere prenotate. Ecco il link per accedere alla gallery di prenotazione: https://www.kia.com/it/prenota-la-tua-kia/instantly-available/

Nessun commento:

Posta un commento