Salvatore INTERNULLO (Direttore brand PEUGEOT Italia): “Un febbraio che conferma il trend straordinario che PEUGEOT sta avendo da mesi sul mercato italiano sia delle autovetture che dei veicoli commerciali e che conferma l’apprezzamento da parte del pubblico per i nostri nuovi modelli che vantano anche un’eccellente offerta di versioni elettrificate con la spina. Prodotti molto ammirati ed acquistati grazie anche ad una strategia commerciale e di marketing centrata sui reali bisogni e desideri dei clienti italiani e che ci fa vedere questo 2021 con ottimismo”.
Nel solo mercato autovetture, PEUGEOT cresce ed arriva al 7,2% bimestrale, ben 1,3 punti percentuali in più rispetto alla chiusura del 2020; anche qui una ulteriore conferma del fatto che le autovetture del Leone sono sempre più riconosciute ed apprezzate dai clienti del nostro Paese.
In ambito veicoli commerciali, poi, la Casa mette a segno una forte crescita arrivando ad abbattere il muro dell’8%, oltre 8 decimi di punto rispetto a dicembre scorso.
PEUGEOT 3008 è il SUV più venduto del segmento C in Italia nel 2021. Le nuove 208 e 2008, dal canto loro, hanno messo a segno risultati importanti: la prima ha scalato due posizioni nel ranking nazionale, mentre la seconda è salita di tre posizioni da fine 2020.
Risultato straordinario anche sul mercato dei LEV con la spina (100% elettrici e plug-in hybrid) in cui PEUGEOT ha consuntivato un 7,6% di quota, in netta crescita rispetto al 6,5% con cui è stato chiuso il 2020. Una scelta che conferma il grande apprezzamento da parte del pubblico italiano della strategia di elettrificazione e di innovazione che il brand sta implementando ormai da diverso tempo sui propri prodotti e che vedrà a fine 2021 l’80% delle autovetture e il 100% della gamma dei veicoli commerciali offerti anche in versione elettrificata
PEUGEOT conferma il suo trend straordinario e mette a segno la quota di mercato record della sua storia nel nostro Paese: 7,5% (autovetture e veicoli commerciali) a febbraio, contrastando quindi il forte calo del mercato (-12%). Grazie anche a questo mese, la Casa del Leone chiude il primo bimestre dell’anno con una quota che sale al 7,2%.
Grazie a questi eccellenti risultati di vendita, PEUGEOT sale al 3° posto del ranking italiano nel mese di febbraio (autovetture e veicoli commerciali) e conferma la propria capacità di rispondere adeguatamente alle richieste del cliente italiano, sempre più interessato ad auto e veicoli commerciali leggeri col Leone sulla calandra.
Andando più in dettaglio, nel solo mercato autovetture, PEUGEOT cresce rispetto al 2020 e arriva al 7,2% bimestrale, ben 1,3 punti percentuali in più rispetto alla chiusura dello scorso anno; anche qui una ulteriore conferma data dal pressoché totale rinnovamento della gamma di prodotti che vede oggi la disponibilità in Concessionaria di ben 7 modelli elettrificati. Anche in ambito veicoli commerciali la Casa mette a segno una forte crescita arrivando a superare la soglia dell’8%, oltre 8 decimi di punto in più rispetto a dicembre scorso.
Numeri molto importanti che vedranno entro la fine dell’anno la completa elettrificazione della gamma dei veicoli da lavoro.
PEUGEOT 3008 è il SUV più venduto del segmento C in Italia, grazie alle oltre 4 mila unità consegnate da inizio anno. Dal canto loro, anche la più piccola 208 ed il SUV più compatto della gamma del Leone, 2008, hanno messo a segno risultati importanti: la prima è salita di due posizioni nel ranking nazionale rispetto alla fine del 2020, mentre la seconda è passata dall’8° posto di fine anno al 5° di questo bimestre 2021, più che raddoppiando i volumi rispetto al primo bimestre 2020.
Risultati straordinari che confermano la qualità della gamma di prodotti PEUGEOT e della strategia commerciale e di marketing messa in atto dalla Casa del leone nel nostro Paese. Tutto questo in concomitanza con la presentazione della new brand identity di PEUGEOT che sta per tracciare una nuova strada nel futuro della Casa, grazie anche alla nuova campagna di comunicazione LIONS OF OUR FUTURE.
Risultato straordinario anche per i modelli elettrificati PEUGEOT, i LEV con la spina (100% elettrici e plug-in hybrid): in questo ambito la quota di mercato è salita ad un ottimo 7,6%, in netta crescita rispetto al 6,5% con cui è stato chiuso il 2020. Una scelta che conferma l’apprezzamento da parte del pubblico italiano della strategia di elettrificazione e di innovazione che il brand sta implementando ormai da diverso tempo sui propri prodotti e che vedrà a fine 2021 l’80% delle autovetture e il 100% della gamma dei veicoli commerciali offerti anche in versione elettrificata
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