lunedì 1 marzo 2021

Peugeot: il (nuovo) ruggito del Leone

Il 25 febbraio 2021 PEUGEOT ha svelato il suo nuovo logo: uno stemma adorno di una magnifica testa di leone. Dal 1850, PEUGEOT ha adottato, nel corso degli anni, dieci loghi tutti rappresentativi dell’emblema del leone. Oggi, l’undicesima versione, più raffinata, qualitativa ed elegante, nasce dal PEUGEOT Design Lab, il laboratorio di Global Brand Design del marchio PEUGEOT.

Lanciato nel 2010, l’attuale logo doveva evolversi per sugellare la crescita del posizionamento del brand. Dopo il rinnovamento completo dei suoi modelli negli ultimi 10 anni, PEUGEOT rinnova il suo logo per essere perfetta espressione dei suoi prodotti.

All’inizio del 2021, con il lancio di una gamma che sarà inaugurata da Nuova PEUGEOT 308, con un nuovo sito internet e la nascita di STELLANTIS, i pianeti sono allineati.

PEUGEOT è un brand al passo coi tempi. Riesce persino a precorrerli, accompagna la sua epoca, anticipa i cambiamenti di comportamento, apre la strada a nuove soluzioni di mobilità.

PEUGEOT ha attraversato tutte le rivoluzioni: industriale, tecnologica, politica, sociale, digitale e, ora, ambientale — la transizione energetica e la mobilità a zero emissioni sono al centro della sua strategia per un futuro sostenibile.

Tutto questo costituisce il DNA di PEUGEOT. È anche un marchio forte e istintivo, a immagine del suo emblema: il leone. Ciò fa di PEUGEOT un brand senza tempo, punto di collegamento fra il passato e il futuro.

Da 10 anni, uno straordinario lavoro di crescita di posizionamento è stato fatto su tutta la gamma prodotti. E il risultato è sotto gli occhi di tutti: “International Van of the Year” con i PEUGEOT e-Expert nel 2021 e Partner nel 2019, e tre premi “Car Of The Year” (PEUGEOT 308 eletta nel 2014, PEUGEOT 3008 nel 2017 e PEUGEOT 208 nel 2020). E soprattutto una gamma elettrificata di autovetture e veicoli commerciali.

Il marchio PEUGEOT inaugura una nuova pagina della sua storia. Una nuova era. Veicoli, Concessionari, prodotti correlati, siti web, comunicazioni, segnaletica… Sono tutti i punti di contatto con il marchio, organizzati e armonizzati intorno a un sistema unico, coerente e trasversale. Dal canto suo, il sito web diventa il luogo di un’esperienza di “concessionaria on line”, diventando una vendita nativa on-line

Semplice, efficace, intuitivo, immersivo, altamente visivo, dinamico e “business oriented”, propone un percorso di vendita perfettamente fluido. Le sue funzionalità permettono di realizzare on-line quello che si può fare nel punto vendita fisico: scoperta, configurazione, vendita, stipula del contratto, finanziamento, permuta del veicolo…

Il tempo trascorso on-line, connessi con PEUGEOT è un tempo piacevole, utile ed efficace, di alta qualità.

La Concessionaria, invece, diventa il luogo di un'esperienza ancora più umana, ancora più visiva e pedagogica. L'obiettivo è quello di sperimentare concretamente l'accelerazione della transizione energetica, per scoprire le nuove opzioni di mobilità e le nuove tecnologie.

Il tempo trascorso nelle Concessionarie, con PEUGEOT, è di nuovo un’esperienza altamente qualitativa, in cui si intravede il futuro.

Così, il sito web e le Concessionarie si completano e si migliorano per rendere il tempo passato con PEUGEOT un tempo che conta, di qualità.

PEUGEOT lancia la sua prima campagna di marca da 10 anni: THE LIONS OF OUR TIME

Con questa campagna ottimista e internazionale, PEUGEOT coinvolge i suoi Clienti e coloro che non lo sono. Il brand si appropria di un nuovo territorio universale, il tempo. Celebra i “Leoni di oggi”, di tutte le età, di tutte le culture e di tutti gli orizzonti. Questi “Leoni di oggi” sono meno alla ricerca di potere o di denaro, ma più alla ricerca di un tempo di qualità.

Con la campagna LIONS OF OUR TIME, PEUGEOT invita i consumatori a riprendere il controllo del loro bene più prezioso: il tempo. Per trasformarlo in un tempo di qualità, più esperienziale, più ricco. Come marchio generalista alto di gamma e innovativo, PEUGEOT propone un’esperienza che offre secondi, minuti e ore che non sono mai una routine, siano essi trascorsi on-line, a bordo delle sue auto o nei suoi punti vendita.





 

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