mercoledì 24 febbraio 2021

Nuova Sandero Stepway: quando il Low Cost diventa Smart Buy

Con l’arrivo della Sandero di terza generazione, sparisce nel vocabolario Dacia il termine “Low Cost” e compare “Smart Buy” (acquisto intelligente). Il tutto... No Compromise: senza compromessi!
E chi la ferma più Dacia? Nessun compromesso, nessuna esitazione, nessun ostacolo può fermare il brand che negli ultimi anni ha riempito le tasche al Gruppo Renault. Dacia, infatti, dal 2018 ad oggi, tanto per dare qualche numero, ha venduto più di 10 milioni di unità, “tirandosela” per avere proprio in Sandero l’auto del Gruppo Renault più venduta nei primi due mesi del 2021 (in Italia, oltre 7.000 ordini e, di questi, il 75% sono per la versione versione Stepway). Altri numeri: il 78% dei clienti ha scelto la versione GPL, il 70% l’allestimento Comfort e il 50% ha voluto il Pack city.
Nuova Sandero Stepway rappresenta, quindi, la filosofia Dacia in grado di offrire una sintesi perfetta tra equipaggiamenti in linea con le esigenze dei clienti del Segmento B SUV, un rapporto qualità/prezzo indiscutibile ed un Design contemporaneo e curato. Come un ricercato elemento di arredo di Design, nuova Sandero Stepway si inserisce armonicamente nel Loft e si fonde con il minimalismo dello spazio circostante. 
Per chi avesse ancora qualche dubbio, la filosofia del “Low Cost” che ha caratterizzato il Brand nei primi anni di vita, si è definitivamente evoluta verso il concetto di “Smart Buy”: affidabilità, Design Moderno e Qualità Renault al prezzo Dacia rappresentano il DNA del Marchio.

Nuova Sandero Stepway, beneficiando della piattaforma condivisa CMF-B, ha il compito di trainare il Brand nel futuro: vettura dal Design affascinante, dove nulla è superfluo e tutto è curato nei dettagli seguendo la filosofia Dacia, offre al cliente tutto ciò di cui ha bisogno per vivere la città senza rinunciare alle proprie passioni.

Sandero: un successo d’altri tempi. A 2 mesi dall’apertura ordini, i risultati di Nuova Sandero sono entusiasmanti: oltre 7.000 i clienti che hanno acquistato nuova Sandero. Il successo di Nuova Sandero è legato al posizionamento delle 2 versioni che compongono la gamma: Streetway, contemporanea e dinamica, Stepway il Crossover cittadino dallo spirito avventuroso. Il 50% degli ordini Dacia sono rappresentati da Nuova Sandero e ben 3 clienti su 4 hanno scelto Nuova Sandero Stepway.


Qualità con la Q maiuscola. Dacia, oggi più che mai, è sinonimo di qualità a prezzi accessibili e nuova Sandero Stepway rappresenta la Qualità Dacia senza compromessi. La nuova piattaforma CMF-B, in comune con Nuova Clio e Nuovo Captur, rappresenta il primo passo verso il futuro tracciato dal piano strategico Renaultution. Grazie a questa innovazione, i benefici per il cliente sono evidenti. Maggiore tenuta di strada dovuta ad un aumento della carreggiata (+29mm verso la precedente generazione) e un netto miglioramento dell’acustica dell’abitacolo dovuto ad una maggiore leggerezza e rigidità dell’alloggiamento del blocco anteriore e della scocca, sono solo alcuni dei benefici ottenuti dall’utilizzo della nuova piattaforma.
Inoltre, il salto di qualità realizzato rispetto alla precedente generazione, si accentua grazie all’ introduzione di innovativi sistemi tecnologici, fino ad ora non presenti su Sandero. Gli ADAS offerti, come la frenata automatica d’emergenza, il sensore angolo morto, assistenza al parcheggio ed il cruise control, portano Nuova Sandero Stepway al livello dei principali competitors del segmento. Sicurezza attiva e passiva, nuove motorizzazioni tra cui il sistema a doppia alimentazione benzina/GPL, un nuovo cambio automatico ed un nuovo cambio a 6 rapporti sono solo alcuni degli elementi che rafforzano la qualità reale e percepita di Nuova Sandero.
Le dotazioni tecnologiche sempre più in linea con le esigenze del cliente ed un maggior comfort di guida raggiunto avvalendosi di Know How ineguagliabile del gruppo Renault, fanno di Nuova Sandero la vettura dal miglior rapporto qualità prezzo presente sul mercato.

Non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello. Con Nuova Sandero registriamo un vero salto generazionale: le linee pulite, moderne, inconfondibilmente essenziali e decise, conferiscono all’auto un aspetto robusto e moderno e la incoronano auto dell’anno vincendo il Trofeo L’argus. 

“Dacia, per la nuova Sandero – ha dichiarato Francesco Fontana Giusti Direttore Comunicazione Gruppo Renault Italia - ha lavorato soprattutto su tre aspetti: tenuta di strada, sicurezza e acustica”. Bene, dopo che l’avremo provata, scopriremo se ha dett al verità oppure…
I fari LED, con la caratteristica Y-shape, rappresentano al meglio il concetto di design to cost al quale gli ingegneri Dacia si sono ispirati. La ricerca di soluzioni per rispondere alle esigenze del cliente, senza eccedere nel superfluo, rimane la mission Dacia. Infatti, i fari LED conferiscono all’auto un’immagine moderna e tecnologica ma, al tempo stesso, sono funzionali per ottenere un netto miglioramento in termini di visione notturna e quindi di sicurezza.
Sulla Nuova Sandero Stepway troviamo anche elementi innovativi che rappresentano l’emblema della fusione tra design e funzionalità: le barre portatutto sul tetto del veicolo conferiscono alla nuova Sandero Stepway design off road da Urban Crossover e garantiscono un’ottima funzionalità in fase di carico.
Il design della Nuova Sandero Stepway contribuisce al successo di quest’auto. Arrivata alla terza edizione si conferma più che mai alla moda, mai banale e capace di attirare gli sguardi di tutti per il suo stile inconfondibile, autorevole e cool allo stesso tempo.
Il futuro secondo Dacia.  La rivoluzione del Gruppo Renault parte da Nuova Sandero grazie alla piattaforma CMF-B, condivisa già con altri modelli dell’Alleanza e che sarà la base sulla quale nascerà la concept car Bigster presentata in occasione della Renaulution targata Luca De Meo.
Bigster rappresenta la nostra visione di come un SUV di segmento C potrebbe essere; “Dacia Bigster Concept incarna l’evoluzione della Marca. Essenziale, con un tocco di freschezza e spirito outdoor, dimostra che accessibilità e attrattività non sono incompatibili” (Alejandro Mesonero-Romanos). L’obiettivo di Dacia pertanto non è quello di rompere con il passato, ma di evolversi, mantenendo i punti di forza che contraddistinguono il marchio. Dacia manterrà il posizionamento del marchio attuale, ma le importanti evoluzioni nel design e nelle motorizzazioni alternative e ibride le consentiranno di attirare nuovi clienti.

L’arrivo del Bigster, SUV del segmento C, è previsto nel 2025.

Sandero# Stepway#

Sandero# Streetway#

WeMakeCars#






















 

Nessun commento:

Posta un commento