venerdì 20 novembre 2020

Stellantis: approvazione del prospetto informativo relativo alla quotazione delle azioni


 Un'offerta di titoli negli Stati Uniti in relazione ad una business combination sarà effettuata esclusivamente mediante un prospetto che fa parte di un registration statement depositato presso la US Securities and Exchange Commission (“SEC”) ed efficace. Gli azionisti di Peugeot S.A. (“PSA”) e Fiat Chrysler Automobiles N.V. ("FCA") che siano soggetti statunitensi o si trovino negli Stati Uniti, sono invitati a leggere il registration statement se e quando sarà dichiarato efficace dalla US Securities and Exchange Commission, poiché esso conterrà informazioni importanti sulla transazione proposta. 

Una dichiarazione di registrazione sul modulo F-4 per una business combination tra FCA e PSA attraverso una fusion transfrontaliera è stata depositata presso la SEC il 24 luglio 2020 e aggiornata il 28 settembre 2020, il 5 novembre 2020 e il 16 novembre 2020, ma non è stata ancora dichiarata efficace. È possibile ottenere copie di tutti i documenti depositati presso la SEC relativamente alla transazione proposta, dei documenti ivi richiamati e dei filing presso la SEC di FCA sul sito Web della SEC all'indirizzo http://www.sec.gov. Inoltre, il registration statement dichiarato efficace sarà messo gratuitamente a disposizione degli azionisti negli Stati Uniti.

Groupe PSA e Fiat Chrysler Automobiles N.V. ("FCA") (NYSE: FCAU / MTA: FCA) hanno comunicato oggi che l’autorità olandese per i mercati finanziari (Autoriteit Financiële Markten) ha approvato il prospetto informativo relativo alla quotazione e all’ammissione alla negoziazione in Europa delle azioni FCA (le "Azioni"), che prenderà il nome di Stellantis nell’ambito della fusione transfrontaliera. Le Azioni saranno quotate e negoziate sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana SpA e sul mercato regolamentato Euronext Paris.

Il prospetto informativo è stato redatto ai fini della richiesta di quotazione e ammissione alla negoziazione (i) sul Mercato Telematico Azionario delle Azioni che saranno emesse in relazione alla fusione transfrontaliera, e (ii) su Euronext Paris di tutte le Azioni, incluse quelle che saranno emesse nell’ambito della fusione transfrontaliera. Le Azioni che saranno emesse nell'ambito della fusione saranno inoltre quotate sul New York Stock Exchange ("NYSE").

Il prospetto informativo è disponibile sul sito web di Groupe PSA (www.groupe-psa.com nella sezione "PSA FCA Merger Project") e sul sito web di FCA (www.fcagroup.com nella sezione "Investors" in "FCA e Groupe PSA raggiungono accordo per una fusione").

Il prospetto sarà messo a disposizione del pubblico come previsto dalle normative in vigore.


Nessun commento:

Posta un commento