giovedì 5 novembre 2020

BMW Group: terzo trimestre 2020 da incorniciare

Crescono i volumi di vendita e l’utile netto del BMW Group nel terzo trimestre del 2020 che, nei primi 9 mesi dell’anno, punta a raggiungere gli obiettivi dell’anno. 

Nel corso del terzo trimestre, il BMW Group ha potuto beneficiare della ripresa della domanda a livello europeo e dell'interessante portfolio di modelli offerti ai clienti. Allo stesso tempo, l'efficienza dei costi e la gestione della liquidità rimangono fattori decisivi per far fronte alle conseguenze della pandemia da Coronavirus nelle sue varie declinazioni geografiche. 

“Le performance del terzo trimestre sottolineano la solidità operativa e la capacità del BMW Group di registrare buoni risultati in un ambiente difficile. Abbiamo migliorato gli utili del Gruppo rispetto all'anno scorso e siamo quindi sulla buona strada per raggiungere i nostri obiettivi per l'intero anno. Gestiamo le nostre operazioni quotidiane con accuratezza, tenendo conto delle fluttuazioni regionali della domanda, e siamo in grado di rispondere alle mutevoli situazioni del mercato in qualsiasi momento", ha commentato Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG. 

In questo modo il BMW Group ha generato nel terzo trimestre un utile prima delle imposte di circa 2,5 miliardi di euro. Il free cash flow nel segmento Automotive ha superato i 3 miliardi di euro. "Stiamo contribuendo alla trasformazione del nostro settore da una posizione di forza e siamo molto ben posizionati per gli anni a venire. Allo stesso tempo, stiamo già allineando strategicamente e tecnologicamente il Gruppo per il periodo successivo al 2025 - compresi aspetti chiave come l’architettura dei veicoli e la pianificazione della produzione degli stabilimenti".

Gli investimenti futuri rimangono la chiave per la leadership dell'innovazione. Nonostante il difficile contesto di mercato, il BMW Group continua ad investire nelle tecnologie più moderne e a sviluppare le proprie competenze di conseguenza. Come annunciato in precedenza, il BMW Group intende investire più di 30 miliardi di euro in ricerca e sviluppo entro il 2025 con l'obiettivo di estendere la sua posizione di leader nel settore dell’innovazione.



 

Nessun commento:

Posta un commento