martedì 1 settembre 2020

AG2R CITROËN TEAM: hai voluto la bicicletta? E mo’ pedala…

Nella foto, André Renaudin Amministratore Delegato AG2R LA MONDIALE; Vincent Cobée  Direttore Generale CITROËN e Philippe Chevallier Vice Direttore Generale di France Cyclisme.

AG2R LA MONDIALE e CITROËN hanno annunciato che il loro impegno per il team di Vincent Lavenu si estenderà fino al 2025. A partire dal 2021, la squadra avrà a disposizione un budget di 23 milioni di euro dedicato al suo nuovo progetto sportivo. Verrà rafforzato il supporto agli atleti, così come la loro formazione e riqualificazione. Grande attenzione sarà posta anche sulla gestione delle prestazioni e sugli aspetti tecnologici.


 Per soddisfare ambizioni sportive di altissimo livello, Oliver Naesen, Benoît Cosnefroy, Greg Van Avermaet e Bob Jungels formeranno il solido nucleo di una squadra che mira ad essere tra le migliori del gruppo, soprattutto nelle classiche. La strategia di reclutamento proseguirà nel 2022.

Il nuovo team si chiamerà AG2R CITROËN TEAM, nome scelto non a caso!

Il suo acronimo ACT richiama esplicitamente la parola "agire" in inglese. E agiremo per:

* Condividere grandi ambizioni in termini di prestazioni;

* Supportare i giovani promettenti attraverso il programma di formazione;

* Aiutare a sviluppare la cultura del sport del ciclismo per prestazioni sane e responsabili. La partnership promuove la pratica del ciclismo in linea con le regole etiche e in particolare quelle del Movimento per un Ciclismo Credibile (MPCC), di cui la squadra ciclistica AG2R LA MONDIALE è membro fondatore dal 2007;

 

Il TEAM AG2R CITROËN porterà il nuovo codice UCI: ACT.

Vincent LAVENU, Direttore Generale della squadra ciclistica: “Siamo orgogliosi di iniziare a scrivere un nuovo capitolo nella storia del nostro team chiamato AG2R CITROËN TEAM. Abbiamo lavorato fianco a fianco con il nostro partner ufficiale AG2R LA MONDIALE per trovare un co-partner di eccellenza. CITROËN ha dimostrato di essere il compagno di squadra ideale per la crescita della squadra. Non vediamo l'ora di iniziare questa collaborazione ricca di condivisione ".

Vincent COBÉE, Direttore Generale CITROËN: "Siamo molto felici di iniziare questa magnifica avventura insieme a AG2R LA MONDIALE e al team di Vincent Lavenu. CITROËN è ed è sempre stato un marchio popolare che appartiene alla cultura pop. Il ciclismo è uno sport popolare che affascina persone di tutte le origini, nazionalità, età e background. Quindi è stato molto naturale per noi essere coinvolti in questo sport. I nuovi clienti CITROËN acquisiti negli ultimi 5 anni sono estremamente sensibili all'ambiente e alla sua salvaguardia, piuttosto che alle tradizionali prestazioni automobilistiche. Il 2020 segna tra l’altro un punto di svolta nell'elettrificazione della gamma Citroën con il lancio di 6 modelli 100% elettrici o ibridi ricaricabili (Ami - 100% ëlectric, ë-C4 - 100% ëlectric, ë-SpaceTourer - 100% ëlectric, ë-Jumpy - 100% ëlectric, ë-Jumper - 100% ëlectric, C5 Aircross Hybrid). La partnership con il team ciclistico di Vincent Lavenu sottolinea l'importanza della mobilità sostenibile per CITROËN ".

 

André RENAUDIN, Amministratore Delegato AG2R LA MONDIALE: "AG2R LA MONDIALE è molto felice di estendere il suo impegno con la squadra di ciclismo guidata da Vincent Lavenu fino al 2025. Siamo orgogliosi che CITROËN, marca iconica e popolare, si unisca a noi per condividere le emozioni che abbiamo vissuto con la squadra per più di 20 anni. Siamo guidati dagli stessi valori umani, di prestazioni e di audacia, e non vediamo l'ora di scrivere insieme nuove pagine di questa bellissima storia ".

Nessun commento:

Posta un commento