mercoledì 1 luglio 2020

RENAULT: con Elexent ricarica le flotte

 Dalla progettazione alla gestione delle reti di ricarica, Elexent offre soluzioni su misura e chiavi in mano che coprono tutte le esigenze degli operatori professionali. Lo sviluppo di Elexent si basa su partnership locali in tutti i Paesi europei. In Francia, può contare sulla partnership con Solstyce, referente del mercato per la mobilità elettrica.

 Il Gruppo Renault ha annunciato la creazione di Elexent. Questa nuova Società propone alle aziende una soluzione volta alla semplificazione ed ottimizzazione delle infrastrutture di ricarica delle loro flotte elettriche ed ibride plug-in.
“Dopo i costi e l’autonomia dei veicoli, Elexent elimina un altro grande ostacolo all’elettrificazione delle flotte: la ricarica. Facilitando i progetti di ricarica delle aziende, il Gruppo Renault rafforza la sua strategia di accompagnamento degli operatori professionali nella transizione energetica e nella democratizzazione dell’elettrico”, spiega Gilles Normand, Direttore Veicoli Elettrici e Servizi di Mobilità del Gruppo Renault.
 Semplificare e accelerare i progetti di ricarica degli operatori professionali
Elexent aiuta le aziende a concretizzare e sviluppare i loro progetti di flotte di veicoli elettrici, fornendo soluzioni di ricarica chiavi in mano. Dalla consulenza fino alla progettazione, installazione e gestione delle colonnine, Elexent interviene in tutte le fasi dei progetti relativi alle infrastrutture di ricarica associandovi le strategie di ottimizzazione energetica e l’abbinamento alle energie rinnovabili. Grazie alla conoscenza approfondita delle esigenze delle aziende e alla capacità di proporre soluzioni in linea con la loro strategia, Elexent accelera la transizione energetica degli operatori professionali e contribuisce allo sviluppo della loro attività.
 Adottando un approccio globale, Elexent progetta soluzioni su misura, adeguandole alle esigenze e agli obiettivi, attuali e futuri, dei propri clienti (utilizzi e tassi di utilizzo dei veicoli, obiettivi finanziari, strategia ambientale, ecc.). Per ogni proposta, indipendentemente dalla dimensione e dal livello di complessità, Elexent studia tutte le tecnologie esistenti sul mercato per offrire la soluzione ottimale ai propri clienti. Infine, per un’esperienza fluida, i clienti mantengono Elexent come loro unico interlocutore per tutta la durata del progetto.
 Soluzioni per tutti gli operatori professionali
Le soluzioni proposte da Elexent sono compatibili con tutti i tipi e tutte le marche di veicoli elettrici (due ruote, veicoli leggeri, commerciali, pesanti o speciali). Questa versatilità le permette di lavorare con tutte le piccole e medie imprese nonché i grandi gruppi che gestiscono flotte di veicoli elettrici o ibridi plug-in. Elexent collabora anche con Società fondiarie, parcheggi, centri commerciali ed enti locali, che propongono servizi di ricarica ai loro clienti o al grande pubblico
 La Francia, prima fase dello sviluppo
Elexent, azienda del Gruppo Renault, guida lo sviluppo strategico dell’attività e coordina i progetti paneuropei. Per essere quanto più possibile vicino ai clienti, stringe partnership locali con esperti in tutta Europa. Le strutture nazionali che si vengono così a formare sono responsabili del funzionamento operativo e dei contratti locali in ogni Paese in cui l’azienda è presente. Sarà dalla Francia che comincerà lo sviluppo europeo. Elexent Francia è ivi sostenuta dalla partnership tra il Gruppo Renault e Solstyce che, come referente del mercato per la mobilità elettrica, accompagna e implementa, da un decennio, innovativi progetti energetici chiavi in mano sulla ricarica dei veicoli elettrici, la diffusione del fotovoltaico e lo stoccaggio dell’energia.
"Grazie all’associazione di questi due pionieri della mobilità elettrica, Elexent Francia dispone di un’incomparabile competenza consolidata. Le conoscenze in materia di infrastrutture di ricarica ed energie rinnovabili di Solstyce completano l’esperienza del Gruppo Renault nella mobilità elettrica e la sua conoscenza approfondita degli utilizzi dei veicoli da parte degli operatori professionali", ha commentato Nicolas Schottey, Presidente di Elexent.
Entro la fine dell’anno, Elexent intende aprire sedi in sei mercati chiave della mobilità elettrica in Europa: Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera, Austria e Paesi Bassi.


Nessun commento:

Posta un commento