Con la supervisione dello SKODA Design Team diretto da Oliver Stefani, gli studenti svilupperanno lo studio e passeranno alla realizzazione completa. Dal 2014 la Casa boema coinvolge gli studenti nella realizzazione e sviluppo di modelli unici, a testimonianza dell’elevato standard qualitativo raggiunto dalla propria Academy.
Sarà la berlina SCALA, modello inedito presentato da SKODA a fine 2018 e lanciato in Italia nella primavera dello scorso anno, a fare da base alla settima Student Concept Car della SKODA Academy. Al lavoro già da parecchi mesi sotto la supervisione di Oliver Stefani Head of SKODA Design e del suo Team, e con il supporto di ingegneri e maestranze specializzate di SKODA AUTO, i 20 studenti coinvolti quest’anno hanno il compito di presentare nel corso dell’estate la versione marciante del modello illustrato dal primo bozzetto diffuso.
E’ dal 2014 che SKODA stimola ogni anno i propri studenti alla realizzazione di un progetto completo, che parta dalla progettazione e arrivi alla realizzazione fisica del modello. Il percorso testimonia l’elevato livello qualitativo raggiunto dalla Academy interna e permette agli studenti di comprendere le difficoltà tecniche e pratiche che si incontrano nella progettazione di un’auto.
Nessun commento:
Posta un commento