Andreas Marx è il nuovo Responsabile di Opel Germania - Ulrich
Selzer assume un ruolo strategico per l’internazionalizzazione del marchio - Tobias
A. Gubitz prende il posto di Marx come Responsabile Product & Pricing di
Opel/Vauxhall - Patrick Fourniol nuovo Responsabile Brand Marketing &
Strategy di Opel/Vauxhall
Opel/Vauxhall ha annunciato il rinnovo di importanti
incarichi nei settori Vendite e Marketing. Andreas Marx sarà il nuovo
Responsabile di Opel Germania a partire dal 1 febbraio. Il 49enne dirigente è
attualmente responsabile della gestione internazionale di prezzi e prodotti per
il costruttore di Rüsselsheim. Marx sostituirà Ulrich Selzer (55), il quale
assumerà un ruolo strategico per l’internazionalizzazione di Opel. Tobias A.
Gubitz (45), attualmente responsabile Marketing e Strategia, prenderà il posto
di Marx in qualità di Responsabile Product & Pricing di Opel/Vauxhall dal 1
aprile. Patrick Fourniol (48), ora Direttore Marketing presso Vauxhall, marchio
britannico gemello di Opel, sostituirà Gubitz a partire dal 1 aprile. A sua
volta, sarà rimpiazzato nell’incarico di Responsabile Marketing di Vauxhall da
Peter Hope (53), al momento Responsabile Customer Experience del marchio.
“Con questa nuova squadra siamo pronti ad affrontare le
sfide del futuro", ha dichiarato Xavier
Duchemin, Managing Director Sales, Aftersales e Marketing di Opel/Vauxhall. "Abbiamo
affidato questi incarichi strategici a persone preparate, che hanno dimostrato
tutte le loro qualità, sono dotate di grande esperienza e continueranno a far
crescere Opel e Vauxhall”.
“Andreas Marx è molto competente nel settore vendite ed è un
dirigente esperto, e assumerà l’importante incarico di responsabile di Opel
Germania. Conosce la squadra e i concessionari nel nostro mercato domestico da
più di venti anni, e insieme alla nostra rete di concessionari ci permetterà di
continuare a crescere in Germania. Desidero ringraziare Ulrich Selzer per il
lavoro fatto. Ha impostato un nuovo modello di business in Germania e ha
preparato l’azienda per il futuro. Sono felice di continuare a collaborare da
vicino con lui nella sua posizione futura”, ha aggiunto Duchemin.
Andreas Marx è entrato in Opel nel 1997. Dopo essersi
laureato in economia aziendale, ha iniziato la carriera nel settore
postvendita. Poi ha rivestito diverse posizioni dirigenziali nelle Vendite e
nel Marketing. Ultimamente ha avuto la responsabilità della gestione dei
prodotti attuali e futuri e della definizione dei prezzi internazionali del marchio
del Fulmine. Tobias A. Gubitz è entrato in Opel nel 2014, dopo un’esperienza in
Henkel, azienda produttrice di beni di consumo, e da allora è stato
responsabile dell’orientamento strategico del marchio e delle campagne di
marketing internazionali di Opel/Vauxhall. Patrick Fourniol è entrato in
Vauxhall nel 2018 dopo aver ricoperto diverse posizioni di livello dirigenziale
nel settore vendite e marketing di altre case automobilistiche.
Nessun commento:
Posta un commento