A partire dal 2 dicembre 2019, Xavier Martinet è il nuovo
Direttore Marketing Mondo del Gruppo Renault. Sostituisce François Renard che
lascia l’azienda e riporterà a Olivier Murguet, Direttore delle Regioni e del
Commercio, Vicedirettore Generale ad interim del Gruppo Renault. Xavier
Martinet diventa membro del Comitato di Direzione del Gruppo Renault (CDR).
Nato nel 1975, si è laureato presso l’Ecole Supérieure de
Commerce di Rouen. La sua carriera è cominciata con Renault nel 1997 in
Ungheria, prima di entrare a far parte della Direzione Commerciale Europa nel
2002. Nel 2007, è integrato nella filiale commerciale di Renault (RRG) come
Responsabile Vendite a Bordeaux. Nel 2008, viene nominato Segretario Esecutivo
del Direttore della Regione Europa e, successivamente, Direttore Commerciale
Mondo. Nel 2010, entra a far parte di Nissan North America in qualità di Senior
Brand Manager Gamma Marketing. Nel 2013, viene nominato Direttore della filiale
commerciale Renault Portogallo e successivamente Direttore Marketing Francia
nel 2015. Nel 2018, diventa Direttore Generale di Renault Italia.
Nessun commento:
Posta un commento