SEAT ha concluso la prima metà del 2019 registrando un
record assoluto delle sue vendite. Le consegne globali della casa automobilistica
di Barcellona sono aumentate dell'8,4%, attestandosi a 314.300 vetture. Per la
prima volta, SEAT ha venduto più di 300.000 veicoli nei primi sei mesi
dell’anno e supera il record stabilito nello stesso periodo del 2018 (289.900).
Nel mese di giugno, le vendite SEAT sono cresciute di oltre
il 10% per il secondo mese consecutivo. Con 57.300 unità vendute in tutto il
mondo, il marchio ha registrato una crescita dell'11,5% rispetto a giugno 2018.
Questa cifra rappresenta il miglior mese di giugno nella storia di SEAT,
migliorando così il precedente risultato raggiunto l’anno scorso con 51.400
vetture.
Anche le consegne del
marchio CUPRA segnano un primo semestre record. A oggi, CUPRA ha venduto
12.700* auto, + 73,1% rispetto allo stesso periodo del 2018 (* risultato
integrato nella cifra totale di vendite SEAT).
Wayne Griffiths,
Vicepresidente Vendite e Marketing SEAT e CEO del marchio CUPRA ha espresso
una valutazione molto positiva dei risultati del primo semestre: "Stiamo
crescendo più rapidamente delle nostre aspettative iniziali nonostante il
difficile contesto in cui ci troviamo, che vede le vendite nella maggior parte
dei Paesi europei diminuire o stagnare. La nostra positiva evoluzione ci sta
consentendo di guadagnare rilevanza e quote di mercato. Riteniamo che lo
scenario per la seconda metà dell'anno sarà molto simile agli ultimi mesi.
Tuttavia, ci aspettiamo che SEAT e CUPRA possano mantenere questa tendenza al
rialzo".
Da gennaio a giugno, le vendite globali di SEAT sono
aumentate grazie al contributo e le performance dei mercati chiave per il
marchio. Con 66.500 unità (+16,2%), la Germania guida le consegne del brand,
raggiungendo il miglior primo semestre di sempre. Il marchio cresce anche in
Spagna (64.200 unità, +3,2%), mantenendo il primato di marchio più venduto del
Paese, con Leon che si riconferma inoltre il modello più venduto. Nel Regno
Unito, SEAT ha chiuso con il più alto volume di vendite di sempre nella prima
metà dell'anno (37.700 unità e +5,1%), così come la Francia (18.500 unità,
+17,1%), che ha registrato il miglior primo semestre dal 2011.
In Italia, nel
mese di giugno SEAT ha totalizzato 2.256 unità immatricolate, +12,4% rispetto
allo stesso mese del 2018. Il marchio segna così un totale di 14.700 unità
immatricolate nel periodo gennaio-giugno, ossia +17% rispetto allo stesso
periodo dell’anno precedente (12.564 unità), in un mercato ancora interessato
da un’inflessione del -3,5% (dati UNRAE, 30 giugno 2019).
“SEAT ha raggiunto il miglior risultato dell'ultimo decennio
in Italia, dando così un positivo contributo alla crescita del marchio in
Europa” ha condiviso Pierantonio
Vianello, Direttore SEAT Italia.
Nessun commento:
Posta un commento