mercoledì 17 luglio 2019

Citroen: un’estate al mare

  Con “Citroën Suv Aircross Summer Tour”, la gamma SUV Citroen parte per le vacanze. 5 tappe nelle più belle località balneari d’Italia.

 
È arrivata l’estate e la gamma SUV di Citroën, composta da Citroën C3 Aircross e Citroën C5 Aircross, nel mese di luglio andranno al mare. In realtà, la loro è una vacanza itinerante, un vero e proprio tour, il “Citroën Suv Aircross Summer Tour”, che le vedrà visitare alcune delle più affascinanti località balneari della nostra Penisola.
Il week-end del 13-14 luglio sono state a Cervia, il successivo (20-21 luglio) si sposteranno a Fregene. Poi, Senigallia (23-24 luglio) e, quindi, una rapida puntata verso il “tacco d’Italia”, dove si fermeranno ad Otranto il 27 e 28 luglio. Ultima tappa a Camaiore, nell’imperdibile e mondana Versilia, l’1 e 2 agosto.
 
Sulle cinque spiagge in cui farà sosta, trasformate per l’occasione in veri e propri villaggi turistici, il “Citroën Suv Aircross Summer Tour” porterà divertimento, sport e tanta musica.
In ogni villaggio, il divertimento sarà garantito grazie alle iniziative aggreganti, ludiche e sportive, con cui i visitatori potranno mettersi alla prova al ritmo incessante della musica degli animatori di Radio Italia, partner di “Citroën Suv Aircross Summer Tour”. La musica di Radio Italia sarà infatti sempre presente nel  tour come base fondamentale per ballare, giocare, cantare sulle note delle canzoni italiane e più in generale per animare tutte le attività previste nel villaggio.
 
Il “Citroën Suv Aircross Summer Tour” sarà presente nelle cinque zone strategiche della spiaggia della località balneare visitata, ognuna con una propria funzione specifica.
Sulla piazzetta principale o sul lungomare, i villeggianti potranno prenotare test drive, anche in notturna, di Citroën C3 Aircross e C5 Aircross. Qui si svolgeranno attività diurne e serali che comprendono ad esempio partite di basket 3x3, la disciplina alternativa e in forte crescita, che esprime intrattenimento, spirito di squadra e passione, valori propri anche di Citroën. Inoltre, presso il Welcome Point posto sul vialetto d’ingresso alla spiaggia, sono previste partite di beach volley, giochi e tanta animazione.  
In riva al mare si svolgeranno attività di fitness, come per esempio risveglio muscolare, lezioni di acquagym e zumba, aperte a tutti, e poi tante iniziative all’insegna del divertimento, adatte anche per i più piccini, tra cui alcuni giochi ripresi dalla tradizione, come il tiro alla fune, oppure alcuni passatempi, immancabili al mare, come le sfide con le mitiche biglie.
Poi, tutti in acqua per raggiungere l’isola artificiale del “Citroën Suv Aircross Summer Tour”. Un’attrazione per gli amanti del mare: un’isola felice che porta allegria e gioco in tutta sicurezza. Un tappeto elastico e uno scivolo galleggianti saranno a disposizione del pubblico dell’evento, per un’attività divertente e freschissima.

 
Protagoniste del tour estivo sono le due vetture che compongono la gamma SUV della Marca, Citroën SUV C3 Aircross e Citroën Nuovo SUV C5 Aircross, due modelli che condividono elementi ben precisi. Prima di tutto sono entrambe caratterizzate dalla stessa denominazione “Aircross”, che sta ad indicare la precisa tipologia di vettura a proprio agio in città ma anche su strade extra-urbane, con assetto ben posizionato su ruote di grandi dimensioni, altezza da terra, barre al tetto, passaruota profilati, posizione di guida rialzata per dominare la strada. Sono inoltre caratterizzate da un design originale e unico, immediatamente riconoscibile, che esprime potenza e protezione e offre un’elevata possibilità di personalizzazione, con elementi di colore a contrasto con la tinta della carrozzeria, ormai una firma distintiva della Marca Citroën. I due modelli dispongono di motorizzazioni benzina e diesel, in linea con la normativa Euro 6.2, capaci di offrire prestazioni e piacere di guida ma al contempo consumi ed emissioni ridotte. Entrambi offrono una modularità eccezionale e un comfort di riferimento.

Citroën SUVC C3 Aircross.
A poco più di venti mesi dal lancio, avvenuto ad ottobre 2017, forte di un design unico e personalizzabile, di una modularità di riferimento e dei suoi 12 sistemi di assistenza alla guida, il SUV compatto Citroën è una concreta espressione della strategia di rinnovamento del Marchio e ne rappresenta l’offensiva internazionale. La personalità decisa è rinforzata da un’ampia scelta di personalizzazioni, con 85 combinazioni per gli esterni e 5 armonie per gli interni. Questo “people minded” SUV, ispirato dalle esigenze dei clienti, ha un’abitabilità e una modularità senza pari grazie al sedile posteriore scorrevole e frazionabile in 2 parti indipendenti, al sedile del passeggero anteriore ripiegabile “a tavolino” per una lunghezza di carico di 2,40 m) ed grazie ad un volume del bagagliaio eccezionale (410 litri che possono arrivare a 520 litri). Infine offre una luminosità di riferimento grazie al grande tetto panoramico apribile in vetro.
Portavoce del programma Citroën Advanced Comfort®, C3 Aircross invita al benessere a bordo e a un’esperienza di guida inedita. A sua agio in città e su strade extra urbane, estende il suo perimetro di utilizzo grazie alla funzione Grip Control® con Hill Assist Descent per la massima aderenza su ogni terreno. Offre quattro funzioni di connettività, tra cui il ricaricatore wireless per lo Smartphone nella console centrale. Citroën SUV C3 Aircross è disponibile con motori benzina (PureTech 110 S&S con cambio manuale e PureTech 130 S&S con cambio automatico a 6 rapporti) e Diesel (BlueHDi 100 S&S e BlueHDi 120 S&S con cambio automatico EAT6).

Citroën Nuovo SUV C5 Aircross
E’ il nuovo modello di punta della Marca che si distingue per design originale e personalità decisa. Dallo stile energico e robusto, esprime protezione e si distingue nell’universo dei SUV per i suoi volumi fluidi arricchiti da elementi grafici forti come gli Airbump. Propone un’offerta di personalizzazione inedita con 30 combinazioni per gli esterni. In linea con il programma Citroën Advanced Comfort®, il Nuovo SUV Citroën C5 Aircross si distingue nel suo segmento per modularità e comfort. Dotato di Sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi® (Progressive Hydraulic Cushions®) e sedili Advanced Comfort, propone una nuova esperienza a bordo tipicamente Citroën. Offre una modularità di riferimento con 3 sedili posteriori individuali scorrevoli, ripiegabili e inclinabili, oltre a un bagagliaio Best in Class da 580 litri a 720 litri. Moderno e tecnologico, Nuovo SUV Citroën C5 Aircross propone 20 sistemi di assistenza alla guida, tra cui Highway Driver Assist, dispositivo di guida autonoma di livello 2, o il Grip Control® con Hill Assist Descent per una reale versatilità di guida su diversi fondi stradali, oltre a 6 tecnologie di connettività, tra cui la ricarica wireless per smartphone. A tutto ciò, Nuovo SUV Citroën C5 Aircross aggiunge motorizzazioni potenti ed efficienti, sia con alimentazione benzina (PureTech 130 S&S e PureTech 180 S&S abbinato al cambio automatico EAT8) e diesel (BlueHDi 130 S&S, cambio manuale e automatico EAT8, e BlueHDi 180 S&S EAT8).

Nessun commento:

Posta un commento