Con 1.921 vetture consegnate nel corso del mese di
settembre, la filiale italiana di Volvo
ottiene uno dei migliori risultati dell’anno sul mese isolato rispetto allo
stesso periodo del 2017, dopo il picco record del mese di marzo - Volvo è stato
l’unico marchio in crescita del segmento premium.
Il forte incremento registrato porta a un deciso segno
positivo (+6,7%) anche il risultato consuntivato dall’inizio dell’anno (YTD) in
termini di consegne -2,8%
L’obiettivo di Volvo
Car Italia è quello di arrivare a fine anno alla soglia delle 20.000 auto
consegnate, che significherebbe un incremento pari all’11% rispetto al 2017
* Fortemente negativo invece l’andamento del mercato, che ha
chiuso il mese con una flessione pari al -25%;
L’eccellente
risultato di Volvo Car Italia, unico brand in crescita nel segmento
premium, ha come protagonisti i due SUV
XC40 e XC60, che stanno arrivando a pieno ritmo ai clienti finali dopo il
grande riscontro in termini di ordini accumulati all’inizio dell’anno.
Anche in virtù dell’eccezionale +39% fatto segnare nel mese
appena concluso, Volvo Car Italia conferma l’obiettivo di chiudere l’anno con
un aumento delle consegne pari all’11% rispetto al 2017, dato che porterebbe il
totale delle vetture consegnate alle soglie delle 20.000 unità.
“Si tratta di un risultato straordinario perché in assoluta
controtendenza rispetto al mercato”, dichiara Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia. “E perché siamo stati
il solo marchio premium a chiudere in crescita il mese. Sono numeri che
confermano il successo del quale sta godendo Volvo in questo momento. Abbiamo
finalmente iniziato a consegnare XC40 e XC60 ai tanti clienti che l’avevano
acquistata e nel frattempo le vendite stanno aumentando. Insomma, al pari della
Casa madre, pensiamo di avere le carte in regola per chiudere un 2018 di grande
soddisfazione.”
Oltre alle consegne,
in crescita anche le vendite
Il segno positivo ottenuto non si limita al frutto di quanto
accumulato nei mesi precedenti. In settembre si sono infatti confermate senza
incertezze e in forte crescita anche le vendite, che con 2.051 unità hanno
fatto segnare un +25% rispetto allo stesso periodo del 2017.
Anche su questo fronte, dunque, con 17.600 unità vendute
dall’inizio dell’anno (YTD), un intero trimestre tutto da sfruttare e i modelli
XC40, XC60 e V60 sempre molto alti nel gradimento del pubblico, appare
realistico l’obiettivo di vendite pari a 21.900 unità che Volvo Car Italia si è
data per il 2018 e che costituirebbe un incremento del +16% rispetto allo
scorso anno.
Volvo in forte
crescita in tutto il mondo
Il risultato ottenuto da Volvo Car Italia rispecchia quanto
si sta verificando sullo scenario globale, con Volvo Cars in forte crescita in
tutti i mercati chiave e in tutte le aree del mondo e proiettata nuovamente
verso un altro risultato eccezionale sull’anno intero. È stato infatti del
14,5% l’incremento delle vendite globali registrato da Volvo Cars nel mese di
agosto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con 43.361 vetture
vendute nel mese considerato.
Nel periodo fra gennaio e agosto, Volvo Cars ha venduto
complessivamente 411.931 auto a livello globale, incrementando del 14,5% il
risultato ottenuto nello stesso periodo dello scorso anno. Le vendite globali
registrate da Volvo Cars nel 2017 sono state pari a 571.577 unità.
Nessun commento:
Posta un commento