MTA, l’azienda di
Codogno (LO) conosciuta per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di
prodotti elettromeccanici ed elettronici destinati ai principali OEM, ha
presentato di recente la nuova
centralina elettromeccanica sviluppata per Dacia Duster, che rinnova la
lunga partnership tra l’azienda e Renault, attiva da oltre 15 anni.
La centralina sviluppata per Dacia Duster, deputata alla
distribuzione della potenza e alla protezione delle principali utenze
elettriche, è in grado di razionalizzare
i carichi e di consentire un layout semplificato del cablaggio.
La centralina, denominata
BFT HJD (dal nome in codice del progetto), è la prima in produzione di
serie con MegaCompact clinciati
(esclusiva MTA), fusibili che consentono l’uso di cavi dalle sezioni e dal
peso inferiori rispetto al normale, in linea con le necessità degli OEM di
soddisfare normative sempre più stringenti legate alla riduzione della CO2.
BFT HJD è montata
direttamente sulla batteria ed è dotata di morsetto avvitato in
orizzontale, sempre di produzione MTA; il suo coperchio è realizzato con presa
Jump Start per consentire l’accesso facilitato, nel caso la batteria necessiti
di ricarica.
La centralina sviluppata per Renault va ad aggiungersi alla
vasta gamma di centraline elettromeccaniche che MTA offre oggi ai principali
OEM a livello mondiale per applicazioni che spaziano dalle autovetture, ai
motocicli fino ai mezzi pesanti, on e off-highway.
Nessun commento:
Posta un commento