lunedì 29 ottobre 2018

Gruppo Renault: Olivier Murguet è il nuovo Direttore Commercio e Regioni

 
Il Gruppo Renault annuncia la nomina, con decorrenza dal prossimo 1 novembre 2018, di Olivier Murguet a capo della nuova Direzione Commercio e Regioni del Gruppo.
Egli riporterà a Thierry Bolloré, Vicedirettore Generale, e diventerà membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Renault (CEG). 



Sarà sostituito nella carica di Direttore delle Operazioni della regione Americhe da Luiz Pedrucci, attuale CEO di Renault do Brasil.
La Direzione Commercio e Regioni, di recente creazione, sarà organizzata comprendendo:
* le 5 regioni in cui il Gruppo esercita le sue attività: Europa, Eurasia, Americhe, Africa-Medio-Oriente India, Asia-Pacifico;
* le attività chiave della performance commerciale del Gruppo, ovvero:
- le vendite mondiali dei veicoli elettrici, dei veicoli commerciali, dei veicoli usati, delle flotte aziendali, i nuovi servizi di mobilità, la previsione delle vendite e la programmazione;
- i prodotti e i servizi post-vendita;
- la gestione delle reti di distribuzione e della performance.

“Per incrementare l’efficacia delle operazioni commerciali e renderle più redditizie, il Gruppo Renault crea questa nuova Direzione Commercio e Regioni. Ho grande fiducia in Olivier Murguet. La sua conoscenza del Gruppo Renault e la sua esperienza internazionale saranno di fondamentale importanza per alimentare la nostra crescita mondiale e contribuire così agli obiettivi del piano Drive the future entro il 2022.» ha dichiarato Thierry Bolloré, Vicedirettore Generale del Gruppo Renault.
Questa organizzazione entrerà in vigore dal 1° novembre 2018.

Nessun commento:

Posta un commento