lunedì 3 settembre 2018

Hyundai: parte dal Nürburgring l’avventura del brand sportivo “N”

  Attraverso il brand “N”, Hyundai produce vetture ad alte prestazioni, divertenti da guidare in strada e in pista - Le vendite hanno già superato le aspettative: nella prima metà del 2018 sono state immatricolate in Europa quasi 3.000 unità di i30 N - Il secondo veicolo in Europa del brand N sarà la nuova i30 Fastback N, che verrà presentata al prossimo Salone di Parigi

 
Sul circuito del Nürburgring, in Germania, Hyundai Motor Company ha svelato la filosofia e la vision del brand “N”, sottolineando come l’obiettivo dell’Azienda sia quello di produrre vetture ad alte prestazioni che rispondano ai più elevati standard di eccellenza, e siano al tempo stesso divertenti e facili da guidare.

"Hyundai i30 N, Veloster N e i30 Fastback N hanno lo stesso DNA in termini di performance e carattere” - ha dichiarato Thomas Schemera, Executive Vice President, Head of High Performance Vehicle & Motorsport Division. “Si tratta di auto equipaggiate con una sofisticata tecnologia ed elementi di design. In Hyundai ci piace accettare nuove sfide e provare cose sempre nuove, per offrire ai nostri clienti esperienze rivoluzionarie. Non siamo qui semplicemente per costruire automobili, vogliamo creare emozioni e desideri”.

Il brand N di Hyundai vanta già un’ottima reputazione nel mondo del Motorsport. Dal suo debutto nel 2015 ha collezionato performance di livello assoluto, gareggiando con successo nel Campionato Mondiale di Rally, nei Campionati VLN del Nürburgring, nel TCR International Series, nel Pirelli World Challenge e nella più dura gara di endurance, la 24 Ore del Nürburgring. La vision e la filosofia da competizione di Hyundai “N” prendono vita in un portafoglio di prodotti che comprende vetture stradali e da pista, inclusi modelli iconici costruiti con propulsori e telai ad alte prestazioni e che offrono dinamiche eccezionali.

Alcuni modelli, tra cui i30 N e Veloster N, offrono motori a prestazioni elevate e innovazioni tecnologiche per soddisfare gli amanti della performance. La nuova nata del brand, la i30 N Fastback, completa la prima fase di lancio dei veicoli firmati "N".

La nuova "N Line", caratterizzata da un design specifico N e da caratteristiche che ne migliorano le prestazioni, amplia ulteriormente la gamma di opzioni disponibili. Queste auto saranno immediatamente riconoscibili per il loro design unico. Infine, “N Options“ offrirà parti di personalizzazione per i clienti che cercano unicità e prestazioni superiori.

Piuttosto che focalizzarsi unicamente sulle performance, la "N" experience punta dritta al cuore di chi la guida: i battiti al minuto (BPM) hanno la priorità sui giri al minuto (RPM). Divertenti da guidare per definizione, i modelli "N" abbinano la tenuta in curva di un’auto sportiva a una perfetta guidabilità su strada e in pista.

"Non abbiamo paura di fare le cose in maniera diversa” – ha dichiarato Albert Biermann, President and Head of Vehicle Performance Division. “Le nostre vetture N sono un mix di performance e praticità in modo che siano divertenti da guidare ogni giorno. Ogni auto N ha una passione per le curve, motivo per cui le abbiamo soprannominate ‘Corner Rascal’. Che si tratti di uno spostamento in città o di una guida su pista, le auto N lo sanno gestire splendidamente".

Biermann ha sfruttato la sua vasta conoscenza ed esperienza nello sviluppo delle auto ad alte performance per guidare lo sviluppo del marchio N di Hyundai.

Il nome “N” rappresenta due elementi importanti: il distretto di Namyang in Corea del Sud - dove si trova il Centro di ricerca e sviluppo globale del Gruppo Hyundai e dove il marchio “N” è nato per la prima volta – e l’autodromo del Nürburgring in Germania, che ospita il Technical Center di Hyundai ed è il luogo dove i veicoli “N” vengono affinati. Infine, il logo “N” è una rappresentazione grafica di una chicane, una curva stretta a serpentina tipica dei circuiti automobilistici.

Veloster N
Hyundai Veloster N è il primo modello del brand ad alte prestazioni per il mercato statunitense. Si differenzia dalla Veloster Turbo per le caratteristiche meccaniche ed estetiche di interni ed esterni. Veloster N presenta un'esclusiva fascia anteriore e una griglia N-design con appositi condotti dell'aria anteriori per un migliore raffreddamento dei freni. Il design e gli elementi tecnici che definiscono Veloster N includono l’asse anteriore “N Power Sense”, il nuovo turbo, i pneumatici, i freni, con prestazioni ultra-elevate che la distinguono dalla concorrenza. Veloster N offre inoltre una serie di parametri controllati dal guidatore attraverso la selezione della modalità di guida N Grin Control: l’opzione consente ai clienti di utilizzare le proprie preferenze di guida attraverso impostazioni personalizzabili per ogni stile ed esperienza. Ogni guida a bordo di Veloster N è un viaggio emozionante, concepito per deliziare e coinvolgere.

i30 Fastback N
Hyundai i30 N e i30 Fastback N condividono lo stesso progetto: creare un'esperienza di guida elettrizzante che enfatizza i "BPM - Beats Per Minute". Dopo il successo della i30 N, la Nuova i30 Fastback N, secondo veicolo del brand lanciato in Europa, va ad ampliare la gamma dei modelli Hyundai ad alte prestazioni. L'i30 Fastback N, combinando il sofisticato design della i30 Fastback con l’emozionante esperienza della cinque porte i30 N, è unica nel suo segmento. È l'unica coupé a cinque porte del segmento C, e il nuovo modello “N” arricchisce il suo design esclusivo con prestazioni coinvolgenti e novità stilistiche. La i30 Fastback N verrà presentata al Salone dell’Auto di Parigi e maggiori dettagli su questo modello saranno annunciati a ridosso del lancio.

Le vendite delle vetture Hyundai “N” stanno superando le aspettative. Nella prima metà del 2018 sono state immatricolate in Europa quasi 3.000 unità di i30 N. In Germania, le prime 100 unità della i30 N First Edition sono state vendute online nell’arco di sole 48 ore, e il trend positivo sta proseguendo.


Nessun commento:

Posta un commento