Attraverso il brand “N”, Hyundai produce vetture ad alte
prestazioni, divertenti da guidare in strada e in pista - Le vendite hanno già
superato le aspettative: nella prima metà del 2018 sono state immatricolate in
Europa quasi 3.000 unità di i30 N - Il
secondo veicolo in Europa del brand N sarà la nuova i30 Fastback N, che verrà presentata al prossimo Salone di Parigi
Sul circuito del
Nürburgring, in Germania, Hyundai Motor Company ha svelato la filosofia e la vision del brand “N”, sottolineando
come l’obiettivo dell’Azienda sia quello di produrre vetture ad alte
prestazioni che rispondano ai più elevati standard di eccellenza, e siano al
tempo stesso divertenti e facili da guidare.
"Hyundai i30 N,
Veloster N e i30 Fastback N hanno lo stesso DNA in termini di performance e
carattere” - ha dichiarato Thomas
Schemera, Executive Vice President, Head of High Performance Vehicle &
Motorsport Division. “Si tratta di auto equipaggiate con una sofisticata
tecnologia ed elementi di design. In Hyundai ci piace accettare nuove sfide e
provare cose sempre nuove, per offrire ai nostri clienti esperienze
rivoluzionarie. Non siamo qui semplicemente per costruire automobili, vogliamo
creare emozioni e desideri”.
Il brand N di Hyundai vanta già un’ottima reputazione nel
mondo del Motorsport. Dal suo debutto nel 2015 ha collezionato performance di
livello assoluto, gareggiando con successo nel Campionato Mondiale di Rally,
nei Campionati VLN del Nürburgring, nel TCR International Series, nel Pirelli
World Challenge e nella più dura gara di endurance, la 24 Ore del Nürburgring.
La vision e la filosofia da competizione di Hyundai “N” prendono vita in un
portafoglio di prodotti che comprende vetture stradali e da pista, inclusi
modelli iconici costruiti con propulsori e telai ad alte prestazioni e che
offrono dinamiche eccezionali.
Alcuni modelli, tra cui i30 N e Veloster N, offrono motori a
prestazioni elevate e innovazioni tecnologiche per soddisfare gli amanti della
performance. La nuova nata del brand, la i30 N Fastback, completa la prima fase
di lancio dei veicoli firmati "N".
La nuova "N
Line", caratterizzata da un design specifico N e da caratteristiche
che ne migliorano le prestazioni, amplia ulteriormente la gamma di opzioni
disponibili. Queste auto saranno immediatamente riconoscibili per il loro
design unico. Infine, “N Options“ offrirà parti di personalizzazione per i
clienti che cercano unicità e prestazioni superiori.
Piuttosto che focalizzarsi unicamente sulle performance, la
"N" experience punta dritta al cuore di chi la guida: i battiti al
minuto (BPM) hanno la priorità sui giri al minuto (RPM). Divertenti da guidare
per definizione, i modelli "N" abbinano la tenuta in curva di un’auto
sportiva a una perfetta guidabilità su strada e in pista.
"Non abbiamo paura di fare le cose in maniera diversa”
– ha dichiarato Albert Biermann, President
and Head of Vehicle Performance Division. “Le nostre vetture N sono un mix
di performance e praticità in modo che siano divertenti da guidare ogni giorno.
Ogni auto N ha una passione per le curve, motivo per cui le abbiamo
soprannominate ‘Corner Rascal’. Che si tratti di uno spostamento in città o di
una guida su pista, le auto N lo sanno gestire splendidamente".
Biermann ha sfruttato la sua vasta conoscenza ed esperienza
nello sviluppo delle auto ad alte performance per guidare lo sviluppo del
marchio N di Hyundai.
Il nome “N”
rappresenta due elementi importanti: il distretto di Namyang in Corea del
Sud - dove si trova il Centro di ricerca e sviluppo globale del Gruppo Hyundai
e dove il marchio “N” è nato per la prima volta – e l’autodromo del Nürburgring
in Germania, che ospita il Technical Center di Hyundai ed è il luogo dove i
veicoli “N” vengono affinati. Infine, il logo “N” è una rappresentazione
grafica di una chicane, una curva stretta a serpentina tipica dei circuiti
automobilistici.
Veloster N
Hyundai Veloster N è il primo modello del brand ad alte
prestazioni per il mercato statunitense. Si differenzia dalla Veloster Turbo
per le caratteristiche meccaniche ed estetiche di interni ed esterni. Veloster
N presenta un'esclusiva fascia anteriore e una griglia N-design con appositi
condotti dell'aria anteriori per un migliore raffreddamento dei freni. Il
design e gli elementi tecnici che definiscono Veloster N includono l’asse
anteriore “N Power Sense”, il nuovo turbo, i pneumatici, i freni, con prestazioni
ultra-elevate che la distinguono dalla concorrenza. Veloster N offre inoltre
una serie di parametri controllati dal guidatore attraverso la selezione della
modalità di guida N Grin Control: l’opzione consente ai clienti di utilizzare
le proprie preferenze di guida attraverso impostazioni personalizzabili per
ogni stile ed esperienza. Ogni guida a bordo di Veloster N è un viaggio
emozionante, concepito per deliziare e coinvolgere.
i30 Fastback N
Hyundai i30 N e i30 Fastback N condividono lo stesso
progetto: creare un'esperienza di guida elettrizzante che enfatizza i "BPM
- Beats Per Minute". Dopo il successo della i30 N, la Nuova i30 Fastback
N, secondo veicolo del brand lanciato in Europa, va ad ampliare la gamma dei
modelli Hyundai ad alte prestazioni. L'i30 Fastback N, combinando il
sofisticato design della i30 Fastback con l’emozionante esperienza della cinque
porte i30 N, è unica nel suo segmento. È l'unica coupé a cinque porte del
segmento C, e il nuovo modello “N” arricchisce il suo design esclusivo con
prestazioni coinvolgenti e novità stilistiche. La i30 Fastback N verrà
presentata al Salone dell’Auto di Parigi e maggiori dettagli su questo modello
saranno annunciati a ridosso del lancio.
Le vendite delle vetture Hyundai “N” stanno superando le
aspettative. Nella prima metà del 2018
sono state immatricolate in Europa quasi 3.000 unità di i30 N. In Germania,
le prime 100 unità della i30 N First Edition sono state vendute online
nell’arco di sole 48 ore, e il trend positivo sta proseguendo.
Nessun commento:
Posta un commento