La show car Renault
ARKANA è un coupé-crossover unico nel suo genere, che coniuga
l ‘eleganza di una berlina e la robustezza di un SUV.
Renault svela la sua show car ARKANA in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Auto di
Mosca, un coupé-crossover inedito che annuncia l’arrivo di un veicolo
destinato ai mercati internazionali. Il suo design innovativo per la categoria
sarà un vero e proprio asso nella manica in un segmento C molto competitivo.
Il segmento C è attualmente il più dinamico e competitivo
dell’industria automobilistica. Questo discorso vale in particolare per i SUV.
Le esigenze dei clienti sono sempre più disparate. ARKANA nasce dalle nuove
attese coniugando con successo l’eleganza di una berlina e la robustezza di un
SUV.
La show car ARKANA
propone un design muscoloso e seducente.
- La robustezza si esprime con un’importante altezza libera
dal suolo, larghi passaruota e cerchi da 19 pollici che lasciano presagire
spiccate doti da fuoristrada. Un veicolo robusto pronto ad affrontare
condizioni stradali o climatiche difficili.
- D’altro canto, la cintura di scocca molto alta e la linea
coupé del tetto sono sublimate dalle fasce laterali cromate e il tetto
panoramico in vetro.
“La showcar ARKANA è un coupé-crossover esclusivo, perfetta
sintesi dell’eleganza di una berlina e della forza di un SUV. L’abbiamo dotata
di tutte le peculiarità della Marca Renault, con un design atletico, la forza e
la sensualità del nostro “tocco” francese”. Laurens Van den Acker – Direttore del Design Industriale, Gruppo
Renault.
Questo nuovo veicolo sarà prodotto e commercializzato in
diversi Paesi in tutto il mondo, a cominciare dalla Russia nel 2019. Renault
Arkana sarà successivamente prodotto e distribuito in Asia e in altre regioni,
con questo stesso design che, pur essendo unico, sarà adattato alle specificità
dei mercati locali.
Nell’ambito del piano strategico Drive the Future (https://drivethefuture.groupe.renault.com/en/),
il Gruppo Renault intende accelerare il ritmo della propria crescita
internazionale ampliando la gamma dei prodotti, per aumentare il volume delle vendite che dovrebbero registrare 5 milioni
di unità entro il 2022. ARKANA svolgerà un ruolo di primo piano nel
conseguimento di questo obiettivo.
Nel 2017, il Gruppo
Renault ha realizzato circa un terzo
delle vendite di automobili del mercato russo (448.270 veicoli venduti /
28% di quota di mercato). La Russia è oggi il secondo mercato del Gruppo
Renault ed entro la fine del piano dovrebbe diventare il primo mercato.
L’idea di questo concetto innovativo è nata in Russia e il
progetto è stato realizzato con un forte coinvolgimento dei team di Renault
Russia. ARKANA risponderà alle attese dei clienti russi, ma anche a quelle di
numerosi altri clienti nel mondo intero, permettendo al Gruppo Renault di
accelerare ulteriormente la sua espansione nei mercati internazionali, in linea
con il piano strategico “Drive the future”.
Nicolas Maure -
Vicepresidente senior, Presidente della Regione Eurasia.
Nessun commento:
Posta un commento