Hyundai, con la
campagna #WhatsNext celebra e supporta l’affermazione delle donne in Arabia
Saudita e nomina tre leader di pensiero femminile come brand ambassadors - Hyundai
ha pensato anche a diversi programmi di Customer
Experience dedicati alle conducenti saudite, come il “City Store” a Riyadh
Hyundai Motor Company
ha annunciato il lancio di una campagna e di un programma di Customer
Experience indirizzato alle donne dell’Arabia Saudita, a seguito della caduta
dello storico divieto che impediva loro di guidare.
La campagna
#WhatsNext celebra le conquiste ottenute fino ad oggi dalle donne saudite e
supporta le loro imprese future, in linea con l’idea di Hyundai di creare una
mobilità libera. Nel video della campagna (https://youtu.be/UFe2tKqFE7E),
Hyundai esprime il suo messaggio di supporto raccontando la storia di una donna
che insegue il sogno di diventare fashion designer, regista, maestra e atleta
di successo.
Hyundai ha diffuso sui suoi canali online il video teaser
della campagna #WhatsNext, ottenendo
1 milione e mezzo di visualizzazioni solo su Facebook. Inoltre, l’Azienda sta
realizzando la promozione della campagna anche nel Riyadh Park Mall Cinema,
ottenendo ampia risonanza a livello locale grazie all’ultimo film di successo
della Marvel “Ant-man and the Wasp”, dove sono presenti i nuovi modelli di
Kona, Santa Fe e Veloster.
La campagna include anche una collaborazione con tre influencer saudite: l’imprenditrice
Bayan Linjawi, la presentatrice
radio Shadia Abdulaziz e la stilista
Reem Faisal. Tutte e tre sono state
invitate a partecipare ad un seminario presso la sede di Hyundai a Seoul lo
scorso mese, che includeva una visita allo Hyundai Motorstudio di Goyang e il
tutorial di guida per principianti “Let’s Drive”. Le ambassadors condivideranno
le loro esperienze Hyundai con le donne saudite e parteciperanno a numerosi
altri eventi del brand, compresi nuovi lanci e programmi di scuola guida.
“L’abolizione del divieto di guida sta portando a diversi
cambiamenti sociali, che le donne saudite stanno accogliendo a braccia aperte”,
ha dichiarato la Hyundai ambassador
Bayan Abdulaziz. “Non vedo l’ora di vedere anche quali ruoli sociali
potranno ricoprire anche le donne in futuro, ora che possono guidare i propri
veicoli”.
Inoltre, Hyundai ha pensato a diversi programmi di Customer
Experience dedicati alle conducenti saudite, come per esempio il “City Store” a
Riyadh, uno showroom digitale ottimizzato per le clienti donne dove possono
sperimentare i prodotti e il brand Hyundai attraverso diversi dispositivi
digitali. Hyundai ha previsto di espandere questi showroom in altre città, tra
cui Dammam e Jeddah.
La casa
automobilistica sta anche aumentando il numero di veicoli disponibili per i
test-drive, sviluppando una app ad
hoc e istituendo sessioni di tutorial di guida per le donne. Inoltre, sono
attivi sei lounge ad uso esclusivo delle donne con uno staff a supporto per
facilitare l’accesso ai servizi Hyundai.
Per alleviare gli eventuali timori delle guidatrici alle
prime armi, Hyundai ha installato un pacchetto di sicurezza sui veicoli, tra
cui il Rilevatore dell’Angolo Cieco e il Parking Assistance System.
Per rispettare la sensibilità culturale dell’Arabia Saudita,
tutte le auto vendute localmente avranno pre-installate delle tendine oscuranti
sui vetri anteriori. Hyundai ha anche inventato e installato un sistema di
rilevazione Abaya, in modo tale che i conducenti non debbano preoccuparsi che
il loro abito tradizionale rimanga incastrato nelle portiere della macchina.
“Abbiamo progettato la nostra campagna sulla base
dell’incredibile potenziale che hanno le donne saudite, ora che hanno libertà
di muoversi”, ha dichiarato Wonhong Cho,
Executive Vice President e Chief Marketing Officer di Hyundai Motor.
“Hyundai continuerà a sostenere non solo le donne dell’Arabia Saudita, ma tutte
le donne del mondo, che stanno diventando uno dei nostri principali e più
importanti clienti”.
Hyundai ha anche annunciato una “Saudi Female Customer Care
Taskforce” composta da dipendenti donne di diversi dipartimenti che condurranno
ricerche di mercato, elaboreranno strategie di marketing e di vendita e
studieranno le usanze locali islamiche.
Nessun commento:
Posta un commento