Si trova in Boulevard Lefebvre, nel 15° arrondissement. Prevista
l’apertura di altri siti in Francia entro fine 2018. Ubicata in posizione
strategica, in una strada ad alta densità di traffico nelle immediate vicinanze
della tangenziale di Parigi (uscita Porte de Versailles), la concessionaria
dovrebbe vendere già quest’anno 150 veicoli nuovi e più di 400 veicoli in un
anno completo di attività. Il sito offre anche un servizio post-vendita
completo.
Questa operazione è stata possibile grazie all’attuazione di
una strategia multimarca infragruppo intelligente. Il sito mantiene la sua
attività di vendita Citroën originaria, nell’ambito di un percorso cliente
chiaramente differenziato.
Nuove concessionarie Opel in Francia gestite da PSA Retail a
sostegno della dinamica commerciale del marchio del Fulmine
Questa nuova concessionaria si inserisce nella strategia di
sviluppo di PSA Retail, a sostegno dello sviluppo del marchio Opel in Francia e, in un secondo tempo, in Europa.
Eric Wepierre,
Presidente di Opel Francia, precisa: “L’apertura della concessionaria
Opel da parte di PSA Retail è un’ottima notizia per il Marchio e i suoi
clienti e preannuncia un’espansione più articolata a breve termine nella
regione dell’Ile de France”.
Infatti, il gruppo di distribuzione di Groupe PSA è già in
grado di annunciare la prossima apertura, quest’anno, di altri due siti Opel,
in uno schema multimarca infragruppo, a Bois-Colombes (92) e Bondy (93)
La creazione di altre concessionarie in Francia è
attualmente allo studio, per contribuire a rafforzare la presenza del marchio
Opel in Francia.
Un piano di
espansione europea in fase di sviluppo
PSA Retail si è prefissa obiettivi di crescita europei per
il marchio Opel. Infatti, il gruppo di distribuzione sta esaminando nuovi
progetti di aperture di concessionarie per distribuire il marchio Opel negli
altri paesi in cui già opera, laddove ha senso avere una copertura della rete.
Lo farà quando ci sarà un programma per aumentare i volumi e il fatturato,
distribuendo il marchio Opel nell’ambito di un modello economico redditizio
Si ricorda, infine, che PSA Retail ha già annunciato in
gennaio e in aprile 2018, le acquisizioni successive di Now Vauxhall e di Go Vauxhall (attraverso la sua filiale britannica
Robins & Day), che gli permette già di avere una piattaforma per gestire 10
concessionarie a vantaggio del marchio Vauxhall nella regione Greater London.
Nessun commento:
Posta un commento